• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema gasteria

Nihale

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, una quarantina di giorni fa ho acquistato delle piante grasse per ampliare la mia collezione (grazie ancora a chi mi ha aiutato a riconoscerle).
Le piante ad oggi sembrano godere di buona salute. Domenica dopo un periodo di assestamento in cui le ho tenute sul balcone al riparo da pioggia, vento e troppo sole, ho provveduto a rinvasarle per dar loro più spazio rispetto ai miseri vasetti in cui erano.
Ho notato però che la Gasteria Little Warty non sembra godere di ottima forma:

20150416_072835.jpg

Le altre cicce hanno ravvivato i colori e messo anche qualche fiore
IMG_20150412_131500.jpg

Cosa posso fare?

pedra

Giardinauta
Non capisco di quale problema parli,forse quella foglia un pò raggrinzita? Credo sia solo un pò assetata. Comunque quel terriccio dove le hai messe non è idoneo, per le succulente non cactacee fai una miscela con 50%di terra e 50% di inerti,per i cactus 3 parti di inerti e 1 parte di terra.

Nihale

Aspirante Giardinauta
Allora quando l'ho presa il colore era molto più verde vivo, poi piano piano si è scurito.

reginaldo

Florello Senior
Alla luce cambia colore, si inscurisce specialmente al sole, le Gasterie sono piante che non amano molto il sole specialmente quello del pomeriggio.
Ciao

Alto