Nicola Colaciello
Giardinauta Senior
Scusa il vyrer non serve per abbasare il ph?Dovresti usare un tampone. Prima metti il tampone poi metti la pappa. A quel punto non si abbassa. Tampone può essere il famoso vyrer.
Scusa il vyrer non serve per abbasare il ph?Dovresti usare un tampone. Prima metti il tampone poi metti la pappa. A quel punto non si abbassa. Tampone può essere il famoso vyrer.
Scusa il vyrer non serve per abbasare il ph?
Non è che portando tutto a 5.5 con il vyrer e successivamente mettendo il pappane continua ad abbassarsi?Si, da 7 lo porti a 5.5 o quello che vuoi tu. Poi metti la pappa, a quel punto essendo un tampone non si abbassa ulteriormente
Se la sua funzionalità fa così allora ho risolto vado di vyrer e meno paranoiegrazie@IlRagazzoDiCampagnaNon dovrebbe è fatto apposta. Infatti dall'etichetta dice, in grassetto evidenziato, di mettere prima il tampone e poi il pappone. Comunque io ce l'ho, al prossimo SPOON ti faccio sapere
Questo è pure meglio. Più concentrato! Vedi l'allegato SCHEDA-TECNICA-Hydro-Acid-ph.pdfSe la sua funzionalità fa così allora ho risolto vado di vyrer e meno paranoiegrazie@IlRagazzoDiCampagna
Se la sua funzionalità fa così allora ho risolto vado di vyrer e meno paranoiegrazie@IlRagazzoDiCampagna
Prova effettuata ph iniziale 7.50 aggiunta sale 6.93Secondo me comunque la soluzione più semplice se non devi aumentare di molto il pH è quella di aggiungere acqua in modo da ridurre la concentrazione della soluzione. Io comunque un piccolo test per vedere se quel piaccametro ha qualcosa che non va lo farei... basta che mescoli un cucchiaio di sale da cucina (che è neutro) in un bicchiere d'acqua e provi a vedere che valore ti esce (in teoria 7).
Hai ragione ma a me me piaceeeeSi si.... Era per dire che si porta dietro tante attenzioni che richiedono tempo. Come vedi devi pesare gli elementi, farli sciogliere, poi qlc non si scioglie bene, filtrare, poi aggiustare il ph.... Poi che fai... Non provi adesivante?
Insomma... I risultati fanno paura ma si perde quasi più tempo a preparare che non a concimare
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Non fare troppo affidamento su quel piaccametro... Il sale da cucina è neutro ed è impossibile che aggiungendolo il pH vari. Se il tuo piaccametro segna una variazione allora ti direi che il problema è lì, e che forse il tuo solfato di potassio non ha nulla che non va.Prova effettuata ph iniziale 7.50 aggiunta sale 6.93
Ok compro le cartine tornasole con tutta la scala completa del phNon fare troppo affidamento su quel piaccametro... Il sale da cucina è neutro ed è impossibile che aggiungendolo il pH vari. Se il tuo piaccametro segna una variazione allora ti direi che il problema è lì, e che forse il tuo solfato di potassio non ha nulla che non va.
Non sta utilizzando acqua pura, ma acqua potabile. Tra l'altro acqua potabile di Roma.Non fare troppo affidamento su quel piaccametro... Il sale da cucina è neutro ed è impossibile che aggiungendolo il pH vari. Se il tuo piaccametro segna una variazione allora ti direi che il problema è lì, e che forse il tuo solfato di potassio non ha nulla che non va.
Acqua potabile se non sbaglio arriva dal lago di bracciano logicamente trattataNon sta utilizzando acqua pura, ma acqua potabile. Tra l'altro acqua potabile di Roma.
Mi pare ovvio. Dicevo di Roma perché è un'acqua che si caratterizza solitamente per l'elevata presenza di carbonati.Acqua potabile se non sbaglio arriva dal lago di bracciano logicamente trattata
Grazie Crasmen dai...un ripasso non fa mai maleMi pare ovvio. Dicevo di Roma perché è un'acqua che si caratterizza solitamente per l'elevata presenza di carbonati.
Usa comunque il vyrer come dice @IlRagazzoDiCampagna, se lo aggiungi prima dovrebbe funzionare.
Poi non costringetemi a riprendere il libro sulla caratterizzazione delle acque, meglio non attingere a certi ricordi