• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimi piante grasse per azalee

simo2205

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avevo una domanda da porvi...
Io sono un appassionato di piante grasse e uso questo prodotto: "cresita miracolosa per piante grasse".
Ieri ho comprato un azalea e per evitare di comprare altri prodotti appositi vorrei sapere se posso usare questo prodotto anche per le azalee.

Il prodotto contiene: Azoto 3%(nitrico 1.8%-ammoniacale1.2%), anidride fosforica solubile in acqua 6%, ossido di potassio solubile in acqua 8%, boro solubile in acqua 0.05%, ferro solubile in acqua 0.2%, ferro chelato con Edta 0.2%, manganese solubile in acqua 0.1%, manganese chelato con Edta 0.1%, zinco solubile in acqua 0.012%, zinco chelato con Edta 0.012%, agente chelante: Edta, intervallo di ph che garantisce una buona stabilità della frazione chelata: 4-7.5
 

Lara.Savioli

Vivaista - Esperta di Acidofile
Ciao,
male non le può fare...... diciamo però che un concime con potassio più alto dell'azoto in questo periodo non è indicato. Adesso che la pianta deve vegetare ha bisogno più di azoto!
 
Alto