• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con la nanna!

Il Pallino

Apprendista Florello
In questi ultimi tempi nonostante sia in vacanza,:cool2: dormo poco..:azz:.non è che non ho sonno, è che mi sveglio presto...qualcuno ha qualche rimedio della nonna(meglio se alcolico...:ciglione::ciglione::lol::lol::lol:)? :sleep2:Grazie e scusate per il disturbo!

Vagabonda

Florello Senior
capirai, io è una vita che convivo con incubi, insonnia e dulcis in fundo allucinazioni visive notturne.... hai provato con la cara, vecchia camomilla? Non lasciarla in infusione più di 5 minuti però, perchè altrimenti hai l'effetto opposto.

Mottolina

Giardinauta Senior
Io so però che la melatonina dovrebbe essere assunta negli sfasamenti del sonno, tipo quando si viaggia e c'è il problema del fuso orario... dovresti provare con sistemi tipo camomilla o valeriana... devi saperti rilassare... ciao

marica

Apprendista Florello
capirai, io è una vita che convivo con incubi, insonnia e dulcis in fundo allucinazioni visive notturne.... hai provato con la cara, vecchia camomilla? Non lasciarla in infusione più di 5 minuti però, perchè altrimenti hai l'effetto opposto.

:storto:vagabonda trovo molto inquietanti le tue nottate:storto:

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
Oltre a quello che ti hanno già consigliato aggiungerei una bella tazza di latte caldo prima di dormire (sempre che tu non sia intollerante) e stancati più che puoi durante il giorno (potresti fare luuunghe passeggiate in cerca di talee...:D)!:Saluto:

artemide

Florello Senior
Oltre a quello che ti hanno già consigliato aggiungerei una bella tazza di latte caldo prima di dormire (sempre che tu non sia intollerante) e stancati più che puoi durante il giorno (potresti fare luuunghe passeggiate in cerca di talee...:D)!:Saluto:

Quoto Arcimboldo, aggiungendo anche che non si dovrebbero fare attività sportive alla sera !

Il Pallino

Apprendista Florello
Grazie a tutti! Devo provare con la valeriana...fumare :smok:e il caffè non sono miei problemi, ho 13 anni! Vediamo col latte...sapevo con il brandy e con il miele. Ciao:Saluto::sleep2:

Vagabonda

Florello Senior
:storto:vagabonda trovo molto inquietanti le tue nottate:storto:

dillo a mio marito.... :squint: una volta l'ho visto coi capelli lunghi e ricci, e l'ho chiamato ANTONELLA. Poi a volte ho visto gente dentro la stanza, oppure animali.... sono sveglia, lucida e mi rendo conto che sono cose non vere, ma non riesco a "trattenermi", devo accendere la luce, oppure andare dal mio cane, insomma devo fare qualcosa per mettere fine all'allucinazione. Però non ho paura. Insomma, ogni tanto mi capitano e pazienza...

simomb

Maestro Giardinauta
a parte che a 13 secondo me il brandy te lo scordi, se pure dentro al latte :martello: e poi non serve per il mal di gola e la tosse? O mi sbaglio?

nono, non sbagli, latte miele e rum contro il raffreddore...
e poi anche secondo me niente rum a 13 anni!!!!!
beh, se il problema è che ti svegli presto......vai a dormire un pochino più tardi e poi si sa....il mattino ha l' oro in bocca....

Il Pallino

Apprendista Florello
Ehi, non sono un alcolista! :astonisheNon ho mai bevuto brandy, non l'ho mai visto manco da lontano:fifone2::fifone2:! Sì, serve anche per la tosse secca il latte(E MIELE!!):lol:

Il Pallino

Apprendista Florello
Un po' prima di andare a letto però, sennò ti svegli alle 2 con la vescica che sta per esplodere:storto:! Grazie per i rimedi...la nonna ha colpito ancora.:froggie_r

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho un metodo per addormentarmi moooolto naturale e non alcolico.
Quando me l'hanno suggerito mi è venuto da ridere e invece.....
Si tratta di stare distesi e cominciare a prendere coscienza del proprio corpo, rendersi conto che esiste (cosa che riteniamo scontata) partendo da ciascun dito del piede e risalendo, pian piano.
Non credo di essere arrivata mai più su di uno stinco.
Infatti la mente si libera da tutti i pensieri e si cade nel sonno.
Il concetto credo sia un po' come il contare le pecore solo che questo sistema prevede una pur minima concentrazione per mantenere il conto mentre l'altro no.

Provare per credere...

giallopersia

Maestro Giardinauta
Quoto il latte caldo, mi stecchisce subito, anche il bagno caldo ma siamo in estate e non direi che sia il caso, il training autogeno come suggerisce Datura e' un buon metodo, ma ti faccio una domanda: hai detto che hai 13 anni? hai qualche pensierino per la testa? pensi a qualcuno o a qualcosa che ti rapisce il sonno? cerca di fare vita sana figliuolo, e' un po presto per sti problemi no?:love_4: lascia l'insonnia "a noi vecchietti"

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
oddio, io se mi concentro sul mio corpo comincio a pensare che devo depilarmi e che ho la cellulite..... addio sonno...

Alto