• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho un problema con la ricerca di Google O_O

Sevi

Fiorin Florello
Ciao! :)
Spero che qualcuno possa illuminarmi :embarass

Ho un problema con la ricerca immagini, non capisco cosa sia cambiato.

Poco fa...provo a cercare come al solito e...niente, mi riporta in cifre il numero di risultati ottenuti, però me ne mostra soltanto poco + di una dozzina :inc:
Tutto il resto della pagina è bianco come la neve!

Al che ho provato ad accedere col mio account di Google e...magìa!
Compaiono tutti! cat:

Che è accaduto?
Perché posso scartabellare immagini solo se accedo con l'account di posta di Google? :fifone2:
E chi non ce l'ha? Insomma, fino a ieri sera era tutto ok!
Ah...navigo con Chrome, casomai potesse servire, grazie! :flower:
 

elena_11293

Master Florello
avevo notato anch'io che qualcosa con google è cambiato recentemente, sevi, la grafica è diversa (cè una barra scura in cima all pagina adesso per il menù principale) e mi tiene collegata sempre solo perché ho l'account di youtube aperto.. per cui non so dirti sullo specifico del problema che stai avendo (per ora vedo le pagine di risultati interi e ho accesso alle immagini), ma direi che come sospetti potrebbe proprio dipendere da degli aggiornamenti che han fatto e che quindi parrebbero voler incentivare la gente a prendere un account con loro..
che palllee..
(cmq, direi fai un tentativo usando un altro browser e vedi com'è così - io uso firefox)
 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie, Elena! :flower:

Sì, ho visto anch'io la grafica diversa, è che ci navigo troppo bene con Chrome, il volpino non mi piace proprio :(
Ora provo con IE, vabbè per curiosità, of course.

Fra l'altro...non che mi costi chissà che loggarmi su Google, è che hai ragione, sono cmq
Du20palle.gif


EDIT: pure con IE (8) è la stessa cosa :inc:
 
Ultima modifica:

Anna1983

Giardinauta Senior
Anche a me non si vedono più tutte le foto!
A questo punto devo creare una casella di posta con Google? La trovo una furbata bella e buona :burningma....
 

Angil

Guru Master Florello
Ho cancellato tutto...:D pensavo di aver trovato la soluzione e invece no. Anzi sì, ma non funziona. :D

In pratica, se vai in impostazioni di ricerca in alto a destra, troverai qualcosa. Disattivi google istant, almeno così avvo letto..:D e poi inserisci nel quadratino il numero di pagine che vuoi. Io l'ho fatto, ma non funziona :confuso:
Magari devono ancora sistemare questa cosa, visto che è ancora nuova....:hehe::flower:
 

GeneROSA

Giardinauta
Stesso problema... ho cercato un pò in rete e mi sembra di aver capito che occorra agire sulle impostazioni di ricerca, ovvero sul "Filtro SafeSearch", date un'occhiata qui : http://www.google.com/support/websearch/bin/answer.py?answer=510

o poi qui, dove praticamente si settano le preferenze http://www.google.com/preferences
io ci ho provato, il problema che non cambia nulla.. può darsi che sia ancora una versione Beta.. se intanto qualcuno scopre qualcosa di nuovo lo scriva !!
 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie :)

Angil...sì io avevo guardato lì tra le opzioni, ci ho smanettato un pochetto, ed era già disattivato "Google instant", l'ho addirittura attivato per vedere se poteva cambiare qualcosa (quindi il contrario, andiamo bene :ros: :lol:) e cmq niente, l'ho rimesso sùbito a posto com'è sempre stato :)

Però non mi ero accorta di quella possibilità d'inserire il numero di pagine desiderato, ora do un'occhiata, che son curiosa :hehe:

Stesso discorso per il filtro "Safesearch".
Anche qui, GeneRosa, era già tutto a posto, e pur modificando...non cambia nulla, proprio come dici :(

@Green95: io ce l'ho da secoli l'account su Google, ma non mi va ogni volta di dover accedere per poter cercare le immagini o quant'altro.
Mi sento meno "libera"...non so come dire.
E' una costrizione, e non mi piace affatto, una furbata, un "nonsocosa" che mi fastidia abbastanza:inc:
E poi palline eh...digitare 'sti indirizzi email...:flower:
 

Green95

Fiorin Florello
Grazie :)

Angil...sì io avevo guardato lì tra le opzioni, ci ho smanettato un pochetto, ed era già disattivato "Google instant", l'ho addirittura attivato per vedere se poteva cambiare qualcosa (quindi il contrario, andiamo bene :ros: :lol:) e cmq niente, l'ho rimesso sùbito a posto com'è sempre stato :)

Però non mi ero accorta di quella possibilità d'inserire il numero di pagine desiderato, ora do un'occhiata, che son curiosa :hehe:

Stesso discorso per il filtro "Safesearch".
Anche qui, GeneRosa, era già tutto a posto, e pur modificando...non cambia nulla, proprio come dici :(

@Green95: io ce l'ho da secoli l'account su Google, ma non mi va ogni volta di dover accedere per poter cercare le immagini o quant'altro.
Mi sento meno "libera"...non so come dire.
E' una costrizione, e non mi piace affatto, una furbata, un "nonsocosa" che mi fastidia abbastanza:inc:
E poi palline eh...digitare 'sti indirizzi email...:flower:
Se vuoi vederle per il momento devi fare così,non ci sono altri modi :|
 

lill@75

Guru Giardinauta
a me funziona come sempre...l'unica differenza è che le immagini si caricano tutte in una stessa pagina che quindi risulta lunghissima ma è più comodo che stare a cliccare sui numeri
 

Sevi

Fiorin Florello
Sìììììììììì!!! Anche per me è tornato tutto a posto!!! :tupitupi:

Una pagina bella stracolma di immagini! :food:

Quello che non capisco, però, è che curiosando ora tra le preferenze...ho visto che era rimasto attivo "Google instant" (avevo provato oggi a selezionarlo, ed evidentemente non avevo salvato quando poi l'ho tolto di nuovo :martello:)
Quindi non c'era selezionato nemmeno il numero di risultati, però la pagina con le immagini era cmq stracolma e lungherrima come sempre :confuso:

Inoltre era già attivo (e l'ho lasciato) il "safesearch"...livello medio.

Vabbè...intanto tutto è tornato come doveva essere, son contenta :tupitupi:
Il "safesearch" l'ho tenuto com'era, per scrupolo ho spuntato la casellina "risultati" sul massimo,
anche se...ripeto...era già tutto ok senza che fosse selezionata
sais_pas.gif
 
Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Sìììììììììì!!! Anche per me è tornato tutto a posto!!! :tupitupi:

Una pagina bella stracolma di immagini! :food:

Quello che non capisco, però, è che curiosando ora tra le preferenze...ho visto che era rimasto attivo "Google instant" (avevo provato oggi a selezionarlo, ed evidentemente non avevo salvato quando poi l'ho tolto di nuovo :martello:)
Quindi non c'era selezionato nemmeno il numero di risultati, però la pagina con le immagini era cmq stracolma e lungherrima come sempre :confuso:

Inoltre era già attivo (e l'ho lasciato) il "safesearch"...livello medio.

Vabbè...intanto tutto è tornato come doveva essere, son contenta :tupitupi:
Il "safesearch" l'ho tenuto com'era, per scrupolo ho spuntato la casellina "risultati" sul massimo,
anche se...ripeto...era già tutto ok senza che fosse selezionata
sais_pas.gif
Il safe search serve per i contenuti sessualmente espliciti :fischio:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma anche a voi è tutto in inglese,la prima pagina???Nel senso che cerco un argomento e trovo tutto scritto in inglese!!!ciao e grazieeee
 
Alto