Ma figurati. Si tienila in casa. Ti accorgerai che è asciutta se passandoci sopra il dito il taglio sarà asciutto appunto. Come una ferita per intenderci.Facciamo tutti gli scongiuri del caso, da quando l'ho tagliata ce l'ho in casa o la dovevo lasciare fuori? Le notti sono ancora fresche. Così come sta non devo esporla al sole vero? Meglio all'ombra? Come farò ad essere sicuro che sia asciugata? Scs la sfilza di interrogativi, speriamo bene....
Lo penso anche io che morirà ma così fai le prove su una pianta già spacciata e prendi confidenza nel tagliare ecc....serve anche quello.Cmr sta per 'comunque muore' ?
Grazie per la schiettezza, serve anche quella, cmq sia la speranza è sempre l'ultima a morire, sicuramente non prima che muoia la pianta...
In tutto. Resterà, se sopravvive e come ti hanno già detto, come il risultato di un esperimento. Qui sotto ho preso una immagine qualunque in rete e l'ho messa vicino alla cupoletta rimasta. Molte volte ci facciamo prendere la mano e pretendiamo di salvare l'insalvabile: te lo dico per esperienza.Imperfetta nella sua forma, il suo sviluppo?
Il latice bianco è normale nelle euphorbia, che non sono cactusRiguardo all'euphorbia, con in testa le perplessità di Cmr sul suo stato di salute, stamane l'ho tastato alla base e non lo sentivo morbido e vuoto come l'astrophytum nonostante il colore giallino-marrone, però è uscita una goccia biancastra...sarà che ci sono andato con l'unghia. Non so se intervenire con qualche esperimento anche qui o attendere e vedere che succede.....