• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema al decespugliatore Tanaka

Rbacchi

Aspirante Giardinauta
Ciao gente,
ho un decespugliatore Tanaka con carburatore Walbro. Succede questo: parte bene, ci lavoro per un pó (30') poi perde potenza fino a spegnersi. Lo riavvio chiudendo l'aria ma fatica a prendere i giri. Se chiudo l'aria parzialmente riesco a lavorare ancora un po', poi va sempre peggio. La membrana l'ho sostituita l'anno scorso. Dove devo guardare? Grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io di mio posso solo dirti che nelle attrezzature si conteggiano le ORE DI LAVORO e non i "gg/mm/anni"....
Per il resto del tuo quesito tecnico ti si chiede di pazientare vedrai che i veri esperti in materia ti risponderanno.
 

Rbacchi

Aspirante Giardinauta
Oggi ho smontato il tappo ed ho trovato un disco mrtallico con un fiorellino, poi un disco di materiale plastico ed una rondella. Poi anche un tappino spugnoso intriso di benzina. Niente però di visibilmente difettoso. Ho provato a regolare le due viti H L portandole alla posizione iniziale(tutte avviate poi un giro antiorario}. Niente da fare, si lavora un po' e poi perde i giri; dando gas non prende i giri ma sembra affogarsi.
Forse è il caso di eliminare gran parte dei dispositivi del tappo?
 
Alto