• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primule!!!!!!

M

mark96

Guest
apro questa discussione così che tutti potessero postare foto delle vostre bellissime primule,questa è la mia,l'ho pagata 5€ però li vale tutti,misura 20cm di diametro,è quella con il bulbo che non muore d'inverno,è pienissima di foglie e fiori,eccola:
la pianta:
primuletta002.jpg

primuletta001.jpg

i fiori:
primuletta003.jpg

adesso postate le vostre:hands13:

frinzia

Giardinauta Senior
raccolgo subito l'invito. Ecco le mie piccoline..... e le loro amiche!!!:froggie_r:froggie_r

3311838195_f6535ca388.jpg

Complimenti per la tua è davvero bella :love:! ..... ma 5 euro per una primula mi sembra un pò eccessivo. Sarà che questa varietà con il bulbo che non muore è più costosa, però qui per adesso con 5 euro ti vendono una cassetta con 10 piantine.

M

mark96

Guest
raccolgo subito l'invito. Ecco le mie piccoline..... e le loro amiche!!!:froggie_r:froggie_r

3311838195_f6535ca388.jpg

Complimenti per la tua è davvero bella :love:! ..... ma 5 euro per una primula mi sembra un pò eccessivo. Sarà che questa varietà con il bulbo che non muore è più costosa, però qui per adesso con 5 euro ti vendono una cassetta con 10 piantine.

si,tra un po qui le vendono a 0,20€!!!!!!!!!ma questa ha il tubero,ed i fiori sono molto + grandi di quelli delle primule normali:eek:k07:cmq bellissime:hands13:

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
complimenti per la stupenda primula, non ne ho mai viste di questo colore; 5 euro sono veramente tante però...qui in serra o alla standa le vendono a 70 centesimi e alla fiera 80 cent.

Sandy

Aspirante Giardinauta
:cry::cry::cry:
le mie se le sono mangiate tutte le lumache....le avevo piantate l'anno scorso in piena terra ed erano così

Immagine003.jpg

quest'anno non lasciano crescere nemmeno i bocci....:mazza::mazza:cat:cat:cat:

M

mark96

Guest
complimenti per la stupenda primula, non ne ho mai viste di questo colore; 5 euro sono veramente tante però...qui in serra o alla standa le vendono a 70 centesimi e alla fiera 80 cent.

proprio vicino c'è n'era una uguale a 0,70€ ma ho preso questa per diversi motivi:
-rispetto a quelle normali è il doppio
-perchè i fiori sono grandi il triplo di quelle normali
-fa + fiori
-essendo in ''tubero'' ogni anno rispunta
-era + fitta e + in salute di quelle normali
:Saluto:
marco

Lulù80

Giardinauta
:cry::cry: ragazzi sono bellissime le vostre primule! :cry::cry:
le mie invece sono già morte!!! :cry::cry:

venerdì scorso (8 gg fa) ne avevo comprati 3 vasetti, nonostante il freddo che qua ancora faceva non avevo resistito.... e le avevo prese! appena arrivata a casa le avevo messe in serra per non far parite loro lo sbalzo termico...
e finalmente oggi... visto il rialzo delle temperature, avevo deciso di piantarle.......
e invece?? :eek: ho avuto una brutta sorpresa! ben 2 piantine sono diventate insalata appassita:cry: altro che primule:cry:
temo che abbiano sofferto la sete, perchè caldo caldo non è stato (ed io apro la serra tutti i giorni) le ho subito bagnate, adesso aspetto domani x vedere se si riprendono..... perchè si riprendono vero?!?!?! :D

Mark non sapevo di primule ce ne fossero anche con il bulbo... ed è davvero un bel colore!

Ultima modifica:
M

mark96

Guest
:cry: ragazzi sono bellissime le vostre primule! :cry::cry:
le mie invece sono già morte!!! :cry:

venerdì scorso (8 gg fa) ne avevo comprati 3 vasetti, nonostante il freddo che qua ancora faceva non avevo resistito.... e le avevo prese! appena arrivata a casa le avevo messe in serra per non far parite loro lo sbalzo termico...
e finalmente oggi... visto il rialzo delle temperature, avevo deciso di piantarle.......
e invece?? ho avuto una brutta sorpresa! ben 2 piantine sono diventate insalata appassita:cry: altro che primule:cry:
temo che abbiano sofferto la sete, perchè caldo caldo non è stato (ed io apro la serra tutti i giorni) le ho subito bagnate, adesso aspetto domani x vedere se si riprendono..... perchè si riprendono vero?!?!?!

Mark non sapevo di primule ce ne fossero anche con il bulbo... ed è davvero un bel colore!

grazie:Dcomunque ogni anno sopravvive,appunto perchè ha il tubero e si ingrossa sempre di +:eek: sapete che ne ho viste con il tubero (grandi come quelli normali e con meno foglie e fiori)a 1,50€:eek:cmq le tue primule credo che si dovrebbero riprendere :eek:k07:

Silvia

Maestro Giardinauta
Anch'io non sapevo nulla delle primule col bulbo; informazione utile!
le mie sono normali; lo sfondo ahimè è sempre così grigio, almeno i colori ravvivano un po':
P1000206.jpg

Alto