• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primule!!!!!!

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Ecco le mie :)

varie130.jpg

varie128.jpg

varie127.jpg

Lulù80

Giardinauta
:love: ma come sono belle!! tutte davvero!!!

volevo chiedere... ma davvero è possibile far sopravvivere le primule all'inverno??? se sì... come???

vesna

Maestro Giardinauta
la mia ha un anno e qualche mese. regalata dalla suocera (finalmente ha capito che mi basta una pianta come regalo!) ha sopravisuto benissimo l'inverno torinese. ovviamente in vaso e sul balcone ma senza coperture.
a gennaio l'ho divisa e ne ho recuperate 4 piantine (era singola l'anno scorso), due le ho regalate e due tenute.
una di queste si è gia motiplicata :)
eccole qui (quella dietro sfuocata in realta sono madre e figlia)
n1135693505_30342652_3906371.jpg

Inkas

Aspirante Giardinauta
Non riesco a caricare la foto delle mie, e forse è meglio:il paragone sarebbe avvilente per me

ian7771

Maestro Giardinauta
:love: ma come sono belle!! tutte davvero!!!

volevo chiedere... ma davvero è possibile far sopravvivere le primule all'inverno??? se sì... come???

un vivaista a cui ho cercato le primule col "bulbo" (come quelle di mark) mi ha risposto che non esistono ... nel senso che sono tutte con la radice e che per farle sopravvivere bisogna coprirle....
esempio:
pianti in una bella ciotola a primavere le primule.....loro vanno avanti fino ad estate piena... nel mentre sono in piena attività altre piante e in particolar modo le petunie.... ecco nella stessa ciotola delle primule metti pure delle petunie che magari vadano a ricoprire le piantine e....una volta passato il gran caldo in autunno rigettano con nuove foglie e poi messe al riparo se ci sono inverni rigidi tranquilli che a primavera faranno i boccioli........:squint::squint:
quest'anno faccio l'esperimento e vi farò sapere....:eek:k07:

M

mark96

Guest
un vivaista a cui ho cercato le primule col "bulbo" (come quelle di mark) mi ha risposto che non esistono ... nel senso che sono tutte con la radice e che per farle sopravvivere bisogna coprirle....
esempio:
pianti in una bella ciotola a primavere le primule.....loro vanno avanti fino ad estate piena... nel mentre sono in piena attività altre piante e in particolar modo le petunie.... ecco nella stessa ciotola delle primule metti pure delle petunie che magari vadano a ricoprire le piantine e....una volta passato il gran caldo in autunno rigettano con nuove foglie e poi messe al riparo se ci sono inverni rigidi tranquilli che a primavera faranno i boccioli........:squint::squint:
quest'anno faccio l'esperimento e vi farò sapere....:eek:k07:

è una specie importata al nord dalla germania:eek:k07:

Inkas

Aspirante Giardinauta
:froggie_r non so se riesco ad aggiungere l'immagine ma ci devo provare, anche se è per la decima volta! per ora riesco ad aggiungerle solo nell'album

picture.php

:hands13:ecco, adesso ci sono anche le mie bimbe!

Alto