cigolo
Esperto Sez. Prato
Già meglio allora.Mhhh forse ho esagerato a stimare io... Non credo di averne messi più di 3cm di terriccio...
Adesso che è bagnato, e che quindi si è abbassato, sarà al massimo un centimetro come strato!
cigolo
Già meglio allora.Mhhh forse ho esagerato a stimare io... Non credo di averne messi più di 3cm di terriccio...
Adesso che è bagnato, e che quindi si è abbassato, sarà al massimo un centimetro come strato!
Che fai scherzi, non penso proprio che cigolo ti abbia detto di irrigare la sera. Mai irrigare di sera ma solo di mattina presto e nel caso di nuove semine poca acqua e spesso in modo da tenere il terreno ben umido; evitando la sera l'ultima bagnatina la darei alle 16-16:30Con il caldo di questi giorni il terreno si asciuga tutti i giorni... Ogni sera dò una bagnata ma il pomeriggio successivo è già asciutto in superficie... Continuo a innaffiare la sera?
Tentar non nuoce, al massimo non nasce nulla e ripeterai la procedura la prossima primavera. Spargi qualche manciata di sementi, butta dell'antiformiche e ricopri cn un velo di trriccio.Punto 1) in alcuni punti ci sono delle chiazze dove manca erba: sono i punti in cui più volte ho scovato le formiche a rubarsi i semi! Sarà il caso di provare con una trasemina?
Volendo una rullata la puoi anche dare anche se non so quanto gioverà, io rimanderei tutto alla prossima primavera per evitare di fare danni e magari le piogge autunnali/invernali già lo compatteranno.Punto 2) il terreno è ancora un pò troppo alto... Cosa succede se ripasso con il rullo adesso? Camminandoci sopra, col terreno molto bagnato, la terra ancora scende e si assesta, per questo vorrei rullarlo di nuovo, ma l' erba ne patisce?
Il prezzo mi sembra un po basso, comunque l'argomento rasaerba elicoidale è stato trattato qui dove sono anche indicati un paio di buoni prodotti.Punto 3) pensavo di comprare un tagliaerba manuale elicoidale... Può andar bene? Ne ho visto uno da Obi a 39€... Però da inesperto chiedo consigli a voi..
no adesso non pressare niente ,col tempo si potrà abbasare con le piogge ,adesso per me non far niente.....