Allora, dopo quasi due anni ci siamo....
Ho terminato i lavori ed adesso ho rialzato di 30cm abbondanti il giardino...
Mi hanno portato da un paio di giorni 3 camion di terra, che ho finito oggi di distribuire sulla superficie di tutto il giardino.
Adesso il terreno è molto morbido e dovrà assestarsi, la terra è molto fine perchè è stata rotta e lavorata molte volte, e dovrà calare di una decina di centimetri almeno assestandosi...
A questo punto direi che è il caso di ripartire cercando di farlo con il piede giusto.
Già prima che mi portassero la nuova terra, ho smosso quella che già c'era e l' ho diserbata completamente. Adesso credo che dovrò fare lo stesso con la nuova, giusto?
Inoltre ho già distribuito circa 6/7 kg di stallattico prima di far posare la terra nuova, e aggiunta sabbia silicea.
Questo strato però si trova circa a 30 cm di profondità, mentre la terra riportata per arrivare al nuovo livello è "vergine", ancora non è diserbata nè è stata aggiunta di sabbia o stallattico.
Adesso vorrei sapere cosa mi consigliate di fare sul nuovo terreno, non ho certo fretta di seminare il prato e vorrei prepararlo al meglio in vista di poter iniziare da metà settembre in poi a piantare e seminare.
La terra per il momento è ancora lavorabilissima e vorrei approfittare adesso a poter creare il terreno migliore.