• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primo prato primi problemi ...

Peppe 74

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti nuovi amici un mesetto fa' ho steso il mio prato pronto e da due tre giorni sono apparsi i primi malori del prato
vi allego una foto sperando di capire il problema e trovare il rimedio

3.jpg

Peppe 74

Aspirante Giardinauta
Allora per i primi periodi annaffiavo mattina e sera però vedevo che sotto l'erba si fracicava allora chi mi ha steso il prato mi ha detto fai una volta ogni due giorni e da li ecco il risultato. Lui ha visto come si sta riducendo e ha detto che è un fungo ma non mi fido molto di lui

??? Problema di acqua oppure si è ammalato?

Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non ti ha consigliato male ... purtroppo nessuno ha la sfera di cristallo, devi andare per esclusione, se hai irrigato con un quantitativo d'acqua sufficiente (vedi link sopra) il problema è un fungo, dalla velocità del decadimento probabilmente pythium e pertanto dovresti trattare con idoneo fungicida (vedi qui), in caso contrario aggiusta i tempi di irrigazione. Comunque non illuderti, il danno non è da poco, molto probabilmente a fine estate dovrai traseminare o sostituire le zolle rovinate.

cigolo

Peppe 74

Aspirante Giardinauta
Ok grazie cigolo praticamente se ho capito bene per prima cosa cercherò di irrigare in modo differente e se peggiora vado di fungicida specifico

Alto