• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a rotoli con buchi

Giuseppe702

Aspirante Giardinauta
HELP!!!!!!!
Salve a tutti,il 20 maggio mi hanno posato il prato a rotoli,dopo una attenta irrigazione nei primi 10 giorni dopo il primo taglio si presenta così come in foto
HELP!!!! Sono in paranoia speriamo di non avere fatto del danno
Aiutooooo

vi allego le foto 68BDCC9E-1568-439F-AD64-E4183AEF4118.jpeg E27172C2-1F26-4CAE-82B6-E3CD59287291.jpeg 60B23131-143A-479D-9D49-A1B29D3197A1.jpeg 2192B53E-7581-41BE-8B6F-30FBA6A660E6.jpeg 74D49B93-F2B2-4975-B899-7553F5BD268E.jpeg
 

Verdepadania

Aspirante Giardinauta
Che tagliaerba hai usato? Le foto sono di quanto tempo dopo il taglio?

Inviato dal mio LM-X540 utilizzando Tapatalk
 

Giuseppe702

Aspirante Giardinauta
Che tagliaerba hai usato? Le foto sono di quanto tempo dopo il taglio?

Inviato dal mio LM-X540 utilizzando Tapatalk
Il tagliaerba è nuovo della black & decker e le foto le ho fatte appena dopo il taglio,ma la cosa che mi preoccupa è che cmq dopo 10 giorni dalla posa delle manto erboso ancora si sprofonda se lo calpesti...è normale???
 

mikimouse

Aspirante Giardinauta
Secondo me...bagnare e rullare, rullare e ancora rullare. Le zolle non hanno attecchito. Vista la situazione, penso sia l' unica cosa da fare per tentare un recupero senza dover rimuovere e riposizionare le zolle. Certo é, che sicuramente il lavoro non è stato fatto a regola d'arte.
 

Verdepadania

Aspirante Giardinauta
Il tagliaerba è nuovo della black & decker e le foto le ho fatte appena dopo il taglio,ma la cosa che mi preoccupa è che cmq dopo 10 giorni dalla posa delle manto erboso ancora si sprofonda se lo calpesti...è normale???
La colpa potrebbe essere del tagliaerba su prato bagnato

Inviato dal mio LM-X540 utilizzando Tapatalk
 

Giuseppe702

Aspirante Giardinauta
Secondo me...bagnare e rullare, rullare e ancora rullare. Le zolle non hanno attecchito. Vista la situazione, penso sia l' unica cosa da fare per tentare un recupero senza dover rimuovere e riposizionare le zolle. Certo é, che sicuramente il lavoro non è stato fatto a regola d'arte.
Come dovrei comportarmi con il giardiniere??cioè se sono da sostituire le zolle lo devo fare a spese mie???
in più stamattina ho notato che stanno nascendo delle erbacce
 

mikimouse

Aspirante Giardinauta
Intanto chiamalo e chiedigli spiegazioni in merito all' accaduto. Se è onesto, un periodo congruo di garanzia sul lavoro eseguito te lo deve dare. In altre parole, ti deve garantire che eventuali interventi correttivi a breve distanza temporale dalla posa, sono a carico suo.
 
Alto