Stamattina ho riguardato tutto da vicino, passando il fungicida, e mi volevo sparare
A parte il brizzolato delle punte;
- ci sono alcuni punti con macchie da fungo (quelli più scuri e calpestati o a valle di pendenze)
- il bordo dove passa il robot si sta distruggendo, è sempre più rarefatto e giallo
- la zona in discesa contro-sole (a favore di sole fino alle 11 di mattina) è tutta mediamente giallastra di fondo, tra l'latro continuo a trovarci qualche funghetto, pur non avendo mai irrigato (solo 2 volte 5mm ad aprile per test)
Il primo anno non era andato male, a parte alcuni problemini che poi ho compreso e sistemato, ma non sembra essersi più ripreso dopo l'inverno. Va bene che ha piovuto molto, ma siamo a fine maggio... Perché fa così?
Premesso che il prato piccolo e più ombroso lo convertirò a giardino botanico e che farò rifare il top di quello grande a regola d'arte, secondo voi posso provare a seminare una cosa tipo la Rhambler? Altrimenti c'è l'opzione rotoli, ma mi sentirei più confidente a seminare da capo e usando qualcosa di affidabile.
Rimetto la piantina dell'insolazione.
La parte sulla destra e anche un po' in discesa, quindi il sole del tardo pomeriggio la prende in obliquo.