Abbiamo provato a fare delle foto e c'è qualcosa che non va, o con la macchina fotografica o con i nostri metodi. Dunque, una descrizione verbale:
'Canary Bird' è una grande pianta, con lunghi rami ariosi che crescono in su e poi fanno lunghi laterali, in modo che la pianta è vestita dalla cima al suolo con foglie e fiori. Il legno è marrone, tutto coperto di spine grandi e piccole; le foglie hanno numerose piccole foglioline. I fiori crescono lungo i rami come gioelli su una collana: sono semplici, abbastanza grandi, di un bel giallo limone cremoso; anche i boccioli sono deliziosi. La nostra pianta cresce in un angolo un po' selvatico del giardino, dove fa bella mostra di sè, invece di essere costretta a crescere in un'aiuola tipica da roseto. UNICO NEO: 'Canary Bird' soffre molto gli attacchi del nefasto Coraebus rubi, le larve del quale distruggono i rami delle rose, predilegendo quelli di un anno. Nel caso della nostra pianta, l'anno scorso ha praticamente tagliato a metà i rami principali, dimezzando l'altezza della rosa e compromettendone la forma e la bellezza. E' un grande peccato! Però anche dopo i danni subiti 'Canary Bird' è bella...proprio bella.
La mia pianta è su innesto ed è stata piantata, credo, due anni e mezzo fa. Non si è mai ammalata ed è sempre cresciuta bene: una pianta facile insomma. E' collocata in un posto relativamente fresco e umido, in ombra parziale.
Melissa