1-ok
2-ok
3-lolium annuale (annual ryegrass)
4-festuca arundinacea di vecchia consìcezione (es k31)
2-ok
3-lolium annuale (annual ryegrass)
4-festuca arundinacea di vecchia consìcezione (es k31)
Per i prati neo insediati non è necessario dare un concime antistress. Non lo è in senso lato del termine, poichè all'atto della semina hai fornito quanto necessario al sostentamento del prato. Molto però dipende da quanto concime starter hai distribuito. Il Bio start non è un concime consigliato al di fuori del periodo di semina a meno di mescolarlo con un concime a base di solo azoto (tipo IBDU o urea rivestita).
Nitroposka special non è un concime idoneo per il prato (troppo fosforo)
Se il prato è in forma ed è già stato tagliato almeno un paio di volte, puoi somministrare su tutto il prato una quantità di solfato di ferro pari a 1g/mq. Tale dosaggio potrà essere utilizzato durante tutta la stagione invernale (ma solo nelle zone interessate dalla presenza di muschio)ciao white ho notato delle piccole zone in cui è cresciuto del muschio, il prato lo ho seminato un mese e mezzo fa, pensi possa distribuire del solfato di ferro disciolto in acqua calda (facendolo poi raffreddare) solo nelle zone colpite?
Inoltre ho letto sul retro che il solfato di ferro è solubile in acqua al 29,5% significa che il resto formerà un blocco unico in fondo al vaporizzatore?
no, 1g/mq è inteso come 1g di solfato di ferro standard che di solito è 18-20% Fe ... quindi nel tuo caso 1/30*20=0,66g/mq di Fe 30sul retro del solfato ferroso leggo SOLUBILE 30%
per fornire al prato 1g / mq devo fare 1/30*100*250? 833gr di ferro in 20 lt di acqua puo andare bene?
Vedi l'allegato 229776
solo se l'erba è nata da almeno un paio di mesi .. e cmq al momento dell'applicazione devono esserci almeno 15° altrimenti l'efficacia sarà scarsapotrei secondo voi dare un selettivo al mio giovane prato per le infestanti che ho allegato dato che ne sto notando parecchie??
prima nno si apriva il link, ora vedo che non è una delle infestanti che pensavo, lascia tutto com'è e non diserbare, probabilmente scomparirà da sola la prossima primavera avanzataGrazie cigolo, hai qualche prodotto o principio da consigliare per l'infestante che ho?
il calcolo è giusto ma la dose dell'elemento è 0,2g/mq ... 1g/mq era riferito al solfato di ferro al 20% ... quindi nel tuo caso il calcolo diventa 0,2/30*100=0,66g/mqUn'altra cosa vorrei chiederti...non riesco ad interpretare il tuo calcolo, dato che sono rimasto al classico (dose elemento/titolo)*100*mq. nel mio caso ho ferro al 30% ed il giardino è di 250mq quindi:
1 (dose elemento) / 30% (titolo ferro) / *100*250 (mq giardino)= 833gr dove sbaglio ??
prima nno si apriva il link, ora vedo che non è una delle infestanti che pensavo, lascia tutto com'è e non diserbare, probabilmente scomparirà da sola la prossima primavera avanzata
Se il prato è in forma ed è già stato tagliato almeno un paio di volte, puoi somministrare su tutto il prato una quantità di solfato di ferro pari a 1g/mq. Tale dosaggio potrà essere utilizzato durante tutta la stagione invernale (ma solo nelle zone interessate dalla presenza di muschio)
Si fa a braccio ... In trenta giorni qualsiasi miscuglio è germinato interamente ... Quindi la nascita la fissi convenzionalmente a un mese dalla semina ...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk