• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primi boccioli

Pin

Master Florello
DSCN0694.jpg

DSCN0698.jpg

DSCN0699.jpg
 

gramigna

Guru Giardinauta
Belle! Le mie ancora niente!!!
Ma perchè la mia mammi che ho da almeno 4 anni non mi vuole fiorire!!!! :(
Che soddisfazione vederle fiorire! :)
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Ma non e' ancora troppo presto per parlare di fioritura?. Le mie sono ancora in letargo profondo;e fuori ,di notte,e' ancora freddo.Come fanno a fiorire?
 

Pin

Master Florello
Belle! Anche le mie si stanno dando da fare. :)


Silene sono le piantine che si danno da fare o tu?
Sei pregata di mostrarci solo cose normali, non strabilianti..............
Dai aspetto le foto delle tue fioriture, ma avvisami che mi prendo un calmante.

Ma non e' ancora troppo presto per parlare di fioritura?. Le mie sono ancora in letargo profondo;e fuori ,di notte,e' ancora freddo.Come fanno a fiorire?


Ari forse il clima diverso?
 

ale78

Aspirante Giardinauta
Belle!!!
Ma come fate a farle fiorire? :confuso: Alcune le ho da un anno e mezzo ormai e mai nessun segno di fiori :(
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Brava Pin ci volevano queste foto:hands13:che bello vedere i primi fiori

Quoto Pin riguardo Silene & C:mazza:no foto da infarti:D
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
io ancora nulla ... ho controllato sta mattina, ache se ho ancora in fiore la schlumbergera ... la stagione per tradizione la apre una mammilaria a fiore bianco :D
è divertente andare alla ricerca di un accenno di nuovo fiore. :eek:k07:
belli, sono soddisfazioni :love_4:
 

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
che carina la seconda piantuzza! anche le mie mammi si stanno svegliando! ma da me la mattina fa proprio caldo...
 

romnait

Giardinauta Senior
bellissime :) anche le mie hanno parecchi boccioli... persino l'euphorbia obesa comprata tre mesi fa ha già su un bocciolo :)
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Belle,bellissime le grasse in fiore o gemmate.:love:.Ma in Milano c'e' qualche forumista che gode dello stesso piacere visivo?:confuso:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Belle,bellissime le grasse in fiore o gemmate.:love:.Ma in Milano c'e' qualche forumista che gode dello stesso piacere visivo?:confuso:

ciao ari! forumista milanese a rapporto. guardato con attenzione cicce nella serretta casalinga cartone+plastica a bolle: tutto tace, tutto tende al disidratato, ma fa ancora freddino per bagnarle, e i fiori per vederli devo incollarceli sopra io di carta velina colorata... possiamo piangere un po'?
però non sono stata onesta fino in fondo: il vecchio obsoleto inflazionato sedum palmeri banale sta riempiendosi di bocciolini gialli, vah, almeno questo...
 
Alto