• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Oooh, meglio così! :eek:k07: ultimamente le vedo da tutte le parti (in tutti i sensi) :burningma.......
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazieeeeee :froggie_r ma ho fatto poco io :D e comunque anche qui fa ancora freddo .... stamattina 1 °C e dove sono le grasse 4, ma sono al sole, e adesso al sole ci sono 30 °C :fifone2:

Metterò le foto di tutti i boccioli, l'anno scorso su circa 90 me ne sono fiorite 50, quest'anno sono già a 110, e spero di superare il numero delle fioriture .... ovvio foto anche di queste.

E come promesso Erika la pectinifera oggi si è aperta un pò


P8280028.jpg


il turbinicarpus pectinatus che oggi si è aperto un pò di più ..... ma non fatevi ingannare dalla foto, è 1 cm. x 1 cm. :fifone2:

P8280040.jpg


e quello che sembra una cocciniglia in realtà è un bocciolo rimasto dell'anno scorso (manco l'avevo visto :martello: ),e non si è nemmeno seccato :hands13:

P8280032.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Fiuuuuu! :inc: Se vede che sò proprio ccecata! :rosa:
Comunque complimenti, anche per il numero delle piante! :hands13: In poco tempo ne hai messe su parecchie... :froggie_r :froggie_r :eek:k07:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Pat, la pectinifera è finita immediatamente in cima alla mia lista dei desideri :D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Fiuuuuu! :inc: Se vede che sò proprio ccecata! :rosa:
Comunque complimenti, anche per il numero delle piante! :hands13: In poco tempo ne hai messe su parecchie... :froggie_r :eek:k07:

Coltivo dal 2003, e mi devo contenere perchè ho poco spazio :storto:..... ma ne ho ancora un pò :froggie_r

Pat, la pectinifera è finita immediatamente in cima alla mia lista dei desideri :D

Ok, prepara 10 euro, quello che è costata la mia alla mostra di Trento (ci vai?) ............ ed era la metà :fifone2: e poi in inverno falle sentire il gelo sennò non fiorisce ....... esperienza diretta, 2 anni nelle scale (ovvio in inverno)un fiore striminzito l'anno scorso .......... quest'anno in serra sul balcone.............. :eek:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Si, penso di andarci se riesco a combinare bene i turni sul lavoro.

Ok, sappi che io ci andrò di sabato pomeriggio in quanto faccio la notte, e partirei da qui verso le 12,30...... fai fischio :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Eheheheh, fanno venire l'acquolina in bocca pensando alla stagione che sta per cominciare... :ciglione:
Anche diverse delle mie hanno boccioli ben sviluppati; l'unico cruccio è un Ferocactus di cui neanche quest'anno sono riuscita a vedere il fiore aperto; almeno i bocci (ben quattro) sono cresciuti più dell'anno scorso, ma (circa un paio di mesi fa, trascinandosi quasi "imbalsamati" da ottobre) non hanno fatto più che schiudersi leggermente per diversi giorni per poi seccare... :cry:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie Azalea, e garantito che ci saranno le foto :eek:k07:

Ele, capisco la situazione ............... e il giramento di pelotas :squint: :D
 
Alto