• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primi boccioli

InaTs

Aspirante Giardinauta
Finalmente i primi boccioli...Vi ho stressato nella paura di avere i rami sterili e invece come avevate detto voi,dovevo solo avere pazienza :lol:

però ho notato su poche foglie e su un paio di boccioli una patina bianca...credo sia il mal bianco o oidio se ho studiato bene la lezione :rolleyes:

ho passato con delicatezza foglie e boccioli con un panno morbido x eliminare ogni traccia della patina,ma ora mi chiedo se ciò che ho fatto basta o se devo applicare qualche prodotto specifico.
Voi che fareste..?
Ciao e grazie della pazienza :Saluto:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Non basta! Bisognerebbe trattare con un funghicida adatto ogni due settimane, in bomboletta lo puoi trovare anche al supermercato oppure in polvere da diluire nei consorzi agrari, brico e garden center.
 
Alto