• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primi boccioli

Harry Potter

Giardinauta
hem no,l'ho comprata quest'autunno quindi non so ancora dirti niente per ora

... a onor del vero se ne lamentavano in generale di tutte le Austin, quei pagani - e a me non pare affatto una caratteristica sgradevole, anzi, le trovo ancora più romantiche..

... ed in ogni caso dalle foto la Pat ha un colore meraviglioso, dritta o pendula che stia, certamente è nella lista miei dei prossimi acquisti! Quando ti sboccia carica anche le tue nel forum, mi raccomando! :ciglione:

nenasere

Giardinauta
ciao a tutti...io ho tre rose..stranamente su quella che fa piu' fiori di tutti ancora niente..tanti gemogli e efoglie rosse della dopo potatura..ma di boccioli neanche l'ombra..quella bianca piccola..(scusate ma non so le specie..,appena fioriranno mi aiuterete nell'identificazione) ha solo un piccolo boccilino,mentre la rosa maschio (io la chiamavo cosi'?,non si era mai degnata di darmi un fiore...da tre anni...prima di potarla c'ho fatto una bella chiachierata..se anche quest'anno non fai ninete zac...ti poto tutta e ti sradico....be'..si e' data una mossa...e poi si dice che le parole non servono...ciao a tutti...serena

Harry Potter

Giardinauta
... la Pullmann Orient Express sul balcone ha deciso di mettere in cantiere un fiorellino pure lei!!! Speriamo non solo uno... :)

(Aggiunto: tra l'altro la Orange Meillandina ho scoperto che fa triple fioriture su tre punte contemporaneamente, almeno a vedere dai boccioli più sviluppati.... sono NOVE fiori per ramo... slurp... :)

Ultima modifica:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....incredible ma vero...ho scoperto due boccioli su Scepter d'Isle!!!
L'ho messa in posizione riparata ma assolatissima...fino a poco tempo fa era senza una foglia...e adesso che risultati!!! :froggie_r

Harry Potter

Giardinauta
... pare fosse davvero un bocciolo quello sulla Hermosa... e ne stanno spuntando altri!

... se la vista non mi inganna, pure sulla Flame Meillandina ne ho trovato uno... ma ci vorrà ancora un po' di sole per capirlo bene...

... in compenso la Rose de Rescht non mi ha fatto neppure una foglia ancora... alla faccia del prendersela comoda... :(

sara9

Giardinauta
:hehe: io ho già dei fiori aperti...Yolande d'Aragon, Pearl Drift,Ernest Calvat,Rose De Rescht...
:lol:sto barando.....le ho comprate già in fiore :ros:
Però si stanno aprendo i boccioli delle peonie...vale lo stesso?

RosaMundi

Giardinauta Senior
le mie, a parte le Portland hanno tutte i boccioli. Sericea è pienissima e a giorni sbocceranno, mentre le altre rose ne stanno emettendo anche a mazzetto. Sempre in testa General Shablikine che insieme a Perle d'or sta per schiudere le triadi di boccioli..che soddisfazione! Sta per fiorire il mio nuovo "regalo": Roseraie de L'hay, me perchè era chiusa in serra :)

california

Florello Senior
Oggi ho scovato boccioli su: Variegata di Bologna, Reine Victoria, Gufo della Neve, Foxi Pavement.. e giusto una 20ina su Winchester Cathedral :D

Harry Potter

Giardinauta
... Hélène, se continua di questo passo dovremo modificare il thread in... "PRIME FIORITURE" :eek:k07:

4514661187_f3e854df29_o.jpg

(Orange Meillandina GPT)​

Hélène

Esperta Sezz. Rose
... Hélène, se continua di questo passo dovremo modificare il thread in... "PRIME FIORITURE" :eek:k07:

4514661187_f3e854df29_o.jpg

(Orange Meillandina GPT)​

In effetti!!!! Bellissimi questi boccioli!

Io li ho anche su mutabilis, Souvenir de la Malmaison, Astronomia, Comte de Chambord...comunque in linea generale siamo indietro rispetto agli scorsi anni e tra l'altro le temperature sono calate parecchio...
Ne ho anche su Old Blush, ma l'ho spostata da un mesetto, chissà se riesce a portarli a termine...vi farò sapere. Per il momento sembra reagire bene.

Alto