• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primi boccioli

Hélène

Esperta Sezz. Rose
quando ho visto il misfatto mi sono veramente imbestialito..non ho parlato direttamente con la persona in questione, ma ho ascoltato il discorso (se parlavo si finiva per litigare..)
penso che rigetteranno, però, accidenti!!! dopo aver piantato, assistito, aiutato, innaffiato, concimato, e dopo aver visto i primi boccioli, mi deve capitare questo? piuttosto mi dò all'ikebana..
non erano neanche tanto piccole, e comunque erano molto bene visibili..speriamo che rigettino, a questo punto, ma che rabbia nera e che delusione!

Accidenti...comunque per consolarti ti dico che mio padre ha dato il diserbante su una parte di Ballerina, bruciandomi le foglie...speriamo che non sia penetrato in profondità. E pensare che gli ho detto di non dare nulla in quella zona. Ormai neanche mi arrabbio più.
Comunque come ti ho detto sul profilo puoi provare a dare un po' di concime fogliare (a quelle non rasate a zero), in genere le fa riprendere in un battibaleno :)!

Da talea rigetteranno di sicuro, ci metteranno un po' di piu' a fiorire ma lo faranno lo stesso.

Infatti...anzi, sono capaci di rigettare più forti di prima :D!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
quando ho visto il misfatto mi sono veramente imbestialito..non ho parlato direttamente con la persona in questione, ma ho ascoltato il discorso (se parlavo si finiva per litigare..)
penso che rigetteranno, però, accidenti!!! dopo aver piantato, assistito, aiutato, innaffiato, concimato, e dopo aver visto i primi boccioli, mi deve capitare questo? piuttosto mi dò all'ikebana..
non erano neanche tanto piccole, e comunque erano molto bene visibili..speriamo che rigettino, a questo punto, ma che rabbia nera e che delusione!

Pallino, non posso crederci :eek::eek::eek:
Ti consiglio, dopo l'arrabbiatura, di parlare tu direttamente o di fare parlare i tuoi genitori : la cosa va chiarita anche perchè altrimenti perdi serenità nel piantare il tuo spazio verde tanto amato e desiderato. L'invito a venire da me è sempre valido : le little White Pet che ho preparato per te ed Andrea in 6 mesi non sono ancora morte per cui buon segno :ciglione: e poi ho una bella Cornelia in vaso già grandicella che cerca padrone :fischio:
Ciao
:Saluto:
 

Harry Potter

Giardinauta
... Poi un signore ... è stata rasa al suolo COMPLETAMENTE Comte de Chambord, che stava tirando fuori boccioli

... ma ... ma... è allucinante... non ho parole... sono dispiaciutissimo per te...

... bisogna anche dire che talvolta pur senza cattiveria anzi credendo di far bene c'è chi fa dei danni così... ascolta un consiglio, metti dei paletti e tira un po' di spago o comunque trova modo di segnalare molto chiaramente dove si può toccare e dove si "invade"... come si dice: patti chiari... cat:
 

gianfra

Guru Giardinauta
consoliamoci, 2 a 0 e palla al centro 1 rugosa io e un'h.t.e un'emerocallis la moglie tutt'edue col taglia erba ..... nel solito posto ... lei poi che non lo sapeva fermare ( le marce) è andata a dritto e c'è passata sopra ; io per passarci rasente..... troppo rasente !!!

Comunque stanno bene e molte stanno per aprirsi .Quindi sono in attesa dell'evento nel frattempo hanno iniziato ad andare in fiore le peonie arboree in manira gregia, già pronte le prime foto...
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Accidenti...comunque per consolarti ti dico che mio padre ha dato il diserbante su una parte di Ballerina, bruciandomi le foglie...speriamo che non sia penetrato in profondità. E pensare che gli ho detto di non dare nulla in quella zona. Ormai neanche mi arrabbio più.
Comunque come ti ho detto sul profilo puoi provare a dare un po' di concime fogliare (a quelle non rasate a zero), in genere le fa riprendere in un battibaleno :)!

so qualcosa, degli equivoci tra parenti...allora cerco il concime che mi hai suggerito, spero di riuscire a vedere almeno un fiore di Comte de Chambord entro settembre!

Pallino, non posso crederci :eek::eek::eek:
Ti consiglio, dopo l'arrabbiatura, di parlare tu direttamente o di fare parlare i tuoi genitori : la cosa va chiarita anche perchè altrimenti perdi serenità nel piantare il tuo spazio verde tanto amato e desiderato. L'invito a venire da me è sempre valido : le little White Pet che ho preparato per te ed Andrea in 6 mesi non sono ancora morte per cui buon segno :ciglione: e poi ho una bella Cornelia in vaso già grandicella che cerca padrone :fischio:
Ciao
:Saluto:

infatti oggi pomeriggio si cercherà di chiarire la cosa, vedremo.
Che tentazione la Cornelia in vaso! ho giusto un posticino libero..:D:ciglione:


... ma ... ma... è allucinante... non ho parole... sono dispiaciutissimo per te...

... bisogna anche dire che talvolta pur senza cattiveria anzi credendo di far bene c'è chi fa dei danni così... ascolta un consiglio, metti dei paletti e tira un po' di spago o comunque trova modo di segnalare molto chiaramente dove si può toccare e dove si "invade"... come si dice: patti chiari...

non penso l'abbia fatto con cattiveria, ma il mio spazio doveva essere pulito, mentre nel suo non ha nemmeno levato le radici di rovo e di poligono? sono perplesso.
infatti è quello che ho fatto proprio dopo aver visto il crimine! spero che almeno così si capisca..
Ora però è meglio tornare ai boccioli..se no bisogna cambiare il titolo in "Rose distrutte e infortunate"!:lol:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Accidenti...comunque per consolarti ti dico che mio padre ha dato il diserbante su una parte di Ballerina, bruciandomi le foglie...speriamo che non sia penetrato in profondità. E pensare che gli ho detto di non dare nulla in quella zona. Ormai neanche mi arrabbio più. :)!

Se ti puo' consolare anche i miei vicini hanno fatto lo stesso con le mie rose in corte!
Ma torniamo ai boccioli: Wild Edric

P4220010.jpg
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Pallino....devi ranzare il vicino stesso!
Non so come sia la questione delle proprietà.. ma se uno deve gestirsi una parte e uno ne ha un'altra...il confinante non dovrebbe neanche permettersi di staccare una foglia dalle piante dell'altro....io in questi casi non sono per la linea morbida...indubbiamente hai fatto bene a non parlargli con impulsività ma adesso faresti altrettanto bene a chiarire direttamente la questione...perchè non si deve permettere mai più di pensare e di fare una cosa del genere....
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ed ecco alcuni boccioli che presto si apriranno...

Comte de Chambord (come vedere con più fiori sullo stesso apice...il bocciolo è stupendo, con molto verde e le pieghette laterali come le damascene)


IMG_5196.jpg

Hermosa


IMG_5197.jpg

Intanto c'è già un fiore di Astronomia, ma è in una posizione orrenda, l'ho fotografato ma è venuto troppo male, quindi non ve lo mostro:cool3:.
 

Harry Potter

Giardinauta
... la Compte de Chambord è stranissima, mai visto un bocciolo così... adesso vado a vedere il colore su HMF, si sa mai mi piaccia per l'anno prossimo :)

Il rosa caramellato della Hermosa invece è stupendo così, semplice ma si sposa tantissimo con le foglioline verdine e tenere della pianta... non vedo l'ora che si aprano!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Sui boccioli della Comte mi sono gia' espresso, quello di Hermosa lo trovo altrettanto bello, in particolare mi piace molto la rigatura piu' scura di colore. Bello bello bello!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...ho 55 boccioli su Cornelia... ma pare che ci sia ancora molto in formazione :D
35 sulla Excellent von Schubert di cui sono curiosissima....
5 belli grossi su Jacques Cartier ma credo se ne stiano formando ancora
e.....
- 6 su Sceper d'Isle ha avuto una botta di oidio e ho visto seccare 6 boccioli...ho trattato ma evidentemente sono riuscita a salvare solo una parte della fioritura...adesso fortunatamente sta gettando...complice credo anche lo stabilizzarsi del clima.....siiiigh siiiiigh! :(
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
:eek:Stupore & meraviglia :hands13: Sto aspettando anche io di immortalare i boccioli della mia Muscosa!
 
Ultima modifica:

Harry Potter

Giardinauta
Anche io sono rimasto colpito dalla Farreri Persetosa, ma che rosa è? Vado su HMF... una pimpinellifolia... ma non sono quelle mostruosamente piene di spine?! Dalla foto appare così candida e innocente... :cool:

Rosamundi, anche a qualcuna delle mie rose farebbe comodo avere i boccioli irti e aguzzi come la tua Deuil de Paul Fontaine... voglio vedere come fanno i pidocchietti verdi ad attaccarsi... :lol:
 
Alto