• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primavera ... finalmente!

T

Tania

Guest
Buongiorno a tutti!!
volevo chiedere quando si possono portare all'esterno le phalenopsis... inoltre visto l'esperienza dell'anno scorso, come posso difenderle dagli attacchi delle formiche e altre parassiti? la scorsa stagione delle formiche hanno divorato l'apparato radicale in pochissimo tempo... grazie e BUONA PRIMAVERA A TUTTI!!! :cool:

valentina

Giardinauta
Io ho risolto il problema degli insetti appendendo tutte le mie orchidee agli alberi. Però ho l'irrigazione automatica e quindi vengono sempre bagnate, scolando poi ben bene visto che stanno appese. Un po' come se fossero nel loro habitat, insomma.
Per il periodo, io i Cymbidium li ho già messi fuori, per le altre specie, un po' più delicate al freddo, aspetterei ancora un mesetto perchè Aprile può essere pazzerello.

Alto