miciajulie
Fiorin Florello
Ecco le mie echeveria ( non solo l ho scritto bene ma l ho so pure pronunciar ole')
aloe arigata?
riga 1. non era difficile...
riga 2. ma che te lo diciamo a fare. te lo dirà la pianta...
Ecco le mie echeveria ( non solo l ho scritto bene ma l ho so pure pronunciar ole')
aloe arigata?
Non sapevo che rico . . .doti e' anche visto nel senso positivo se me lo dirà te sarai la prima a saperlo cara micia
Non sapevo che rico . . .doti e' anche visto nel senso positivo se me lo dirà te sarai la prima a saperlo cara micia
Tra i vari approcci al giardinaggio hai scelto quello "entropico"
Disordine creativo e contestualizzato all'ambiente circostante: per ciò hai piante sane
Se l'intento del tuo giardino è emanare profumi e magia ...
se lo scopo è sottolineare che la naturalezza (con le conseguenti imperfezioni) è espressione di bellezza onesta...
se il principio che sottende il tuo spazio verde è l'abbattimento degli schemi e delle regole...
allora hai centrato l'obbiettivo ed il risultato lo ritengo originale e di stimolo a nuove interpretazioni riguardo ai giardini mediterranei...ma anche no
Se invece volevi collezionare piante con rigore scientifico e scopo didattico allora ha ragione Pin
Io però sono fanatica dei nomi e più ancora dell'areale d'origine
Comunque io non credo che Mary abbia pensato a tutte queste parole straniere nel disporre le sue piante
Chi e' Fuzzy ? Sai che in tedesco vuol dire nano? ho dimenticato di aggiungere come forse qualcuno se n'è accorto sopra le piante ce aggiunto solo un po' di terriccio . .le loro radici son in un terreno argilloso e cretoso eh eh .non ho usato mai niente per aiutrli o favoriti con altri prodotti o concime e perché ? Stanno meglio di noi
A Pin: - ho dimenticato a questo giro di mettere le citazione per essere più corretti e preciso vado sempre troppo veloce ok. . .ma so che avete un bel cervello e conoscendomi giusto poco poco era ovvio e scontato che la prima frase era per Andrea e la seconda per Micia e ripeto le piante mie non piace avere una identificazione vicini mi dicono che con il nome o senza son belle lo stesso in più ripeto mi dicono dove vogliono stare.,. .anche piante che preferiscono terreno o esposizioni diverse da come son sempre stati studiati da me non valgono . . .stiamo parlando sempre delle piante grasse. . .A Rocco condivido il suo pensier e aggiungo una cosa che può sembrarvi ancor più assurdo. . . Non siamo noi a scegliere le piante tutte a stare con noi ma loro ci scelgono :Saluto:
non stiamo mica alzando le palette col voto per mary, si sta amabilmente disquisendo sul significato che ognuno dà, o vorrebbe dare, al proprio lavoro, e come trova/troverebbe giusto operare, secondo i propri gusti e le proprie conoscenze; possibilità che ci ha dato mary aprendo questo 3d:hehe:Ho notato entusiasmo nel mostrare il proprio giardino da parte di Mary.
Penso che sia la cosa più importante, senza se e ma, la soddisfazione di far vedere come sono sane le sue creature e quante ne sono!.
Gli inglesi, come dice pure rocco.co, amano il correct ma lo presentano sempre in modo incorrect con risultati ottimi nei giardini.
Il disordine o caos naturale che spontaneamente aumenta in ogni luogo, è comunque un modo di comunicare piacevole e rassicurante.
Mi piace Mary!
ciao ciao :Saluto:
Ho notato entusiasmo nel mostrare il proprio giardino da parte di Mary.
Penso che sia la cosa più importante, senza se e ma, la soddisfazione di far vedere come sono sane le sue creature e quante ne sono!.
Gli inglesi, come dice pure rocco.co, amano il correct ma lo presentano sempre in modo incorrect con risultati ottimi nei giardini.
Il disordine o caos naturale che spontaneamente aumenta in ogni luogo, è comunque un modo di comunicare piacevole e rassicurante.
Mi piace Mary!
ciao ciao :Saluto: