• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come promesso....

Mony68

Giardinauta
Come promesso.... vi posto alcune foto dell'orchidea che ho comprato ieri in pausa pranzo da Leroy Marlin.... che ne dite?
Attendo diagnosi, ho notato che da sotto al vaso è uscita una radice bella cicciosa.

prova007.jpg


prova006.jpg


prova001.jpg


prova003.jpg


:Saluto::Saluto:
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
A me sembra a posto! Ed è molto bella! :)
Penso di averla uguale...e mi da un sacco di soddisfazioni!
Eccola qui, i fiori sono praticamente identici, vero?

picture.php


Se è la stessa, ti posso dire che ha una fioritura lunghissima (la mia attualmente è fiorita da maggio e non accenna a mollare) e che nelle ore calde della giornata è anche leggermente profumata!

Secondo me hai fatto un ottimo acquisto! :)
 

Mony68

Giardinauta
Siii direi che è sua sorella, è magnifica fioritura che sei riuscita ad ottenere, a questo punto mi serve sapere la ricetta :food:
 

mgrazia

Florello
complimenti, bellissima..
lasciala pure nel suo vaso..anzi quelli sono i vasi giusti...e poi tra due anni rinvasa...ma ora attenta alle bagnature, cerca informazioni nel forum quando bagnare e buona fioritura


mg
 

Mony68

Giardinauta
Ragazzi grazie a tutti! Oggi vado a casa e le riferisco tutto quanto. Per ora l'ho messa in bagno... spero che con tutto il vapore stia bene.
 
Alto