Povera asarei stata esasperata per cantare questa!!!!! beh l'importante è il risultato!!A mio figlio più grande cantavo la melodia del Limbo Rock http://www.youtube.com/watch?v=XgCHOrF5ryY... oh, non ci crederete, ma si addormentava come una pera cotta
Invece la piccola era un po' più duretta di orecchie, e non conoscendo ninne nanne particolari, le inventavo... oppure le cantavo la classica "ninna nanna ninna ooooh questa bimba a chi la dò"...e cominciavo a darla a parenti, amici, vicini con rima baciata ovviamente k07:
Bah di questo non sono convinta manco io, penso non siano manco necessarie... Io non le ho mai avute cantate!!!Che poi siamo sicuri che i bimbi gradiscono le ninne nanne? Mia cognata mi raccontava che lei ricordava quando piccina la ninnavano e lei non le sopportova, piangeva e più piangeva più la ninnavano, povera figlia che traumi.
Beh sì, credo che l'importante è il ritmo pacato e monotono e non gli acuti da scala! Però sai mazi funzionan anche le coccole preninna.. Il maschio cede solo con storielle assurde o ninne nanne la femmina difficilmente crolla con le canzoncine, io la mando in extasy con le carezze sul pancino o suoni registrati sul cel di uccellini!!!alla mia gli canto anche quella:Fra Martino campanaroooo..........e la dovresti vedere;secondo aiutano a farli addormentare in quanto li rilassano e li rendono felici prima di addormentarsi;almeno cosi succede alla mia di un po' più di 6 mesi
Io penso che ai miei bimbi canterò anche Somewhere over the Rainbow in questya versione però perchè mi piace di più, so cantarla meglio ed è più pacata!!!Anche se credo che il potere delle ninne nanne sia alla monotonia del canto e alla pacatezza dei toni che fanno rilassare e nei bimbi alla fine addormentare
Non ho mai provato però a cantarle Jeeg Robot, peccato non averci pensato ormai è grande
P.S. ho provato a cercarla su youtube per poter far sentire la musica ma ho la scheda audio bruciata :muro: e non posso sentire se è quella giusta!
Oh amma ti ci riempi la stanza così!!!!!!!Un elefante
si dondolava
appeso al filo
di una ragnatela
visto che il gioco
era allettante
andò a chiamare
un altro elefante
due elefanti
si dondolavano.....
e prrrrrr a quanti elefanti puoi arrivare.......
Ah ah, forte, mi ricordi la ninna nanna di federico salvatore!!!!Con mia figlia, che non dormiva mai, nè di notte nè di giorno, una volta m'inquietai ed invece di far un dolce oohh ohh, lo feci in modo duro correndo per tutto il corridoio. Fece effetto e si addormentò. Mia madre mi rimproverò dicendomi che la ninna nanna è la cosa più dolce che esista. Anni dopo fui avvicinata da una TV che chiedeva a tutte le mamme presenti ai giardini di accennare la ninna nanna personale. Mi vergognai e dovetti allontanarmi.
Con il nipotino, invece, sono ormai diventata normale, non sono più subnormale e mi invento dolci parole senza senso o meglio legate a quel che abbiamo visto poco prima o che sento. Del tipo: "Ora ci vuole questa di sopra che fa tanti rumorini e non dormono i bambini, ma noi invece ce la dormiamo, amo amo che ho pescato...un pesciolino me lo mangio patatino", tutto in questa solfa. Ma lui mi guarda sempre, chiude gli occhi e li riapre. Mi vorrebbe chiedere due stuzzicadenti per tenere le palpebre aperte.
Che poi siamo sicuri che i bimbi gradiscono le ninne nanne? Mia cognata mi raccontava che lei ricordava quando piccina la ninnavano e lei non le sopportova, piangeva e più piangeva più la ninnavano, povera figlia che traumi.