• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

torta di yogurt fredda

Manu1

Maestro Giardinauta
che giornataccia!!! fa caldissimo, ho passato la mattina al telefono con la banca, senza combiare niente, ho casa sottosopra per i lavori....PAUSA! esco, compro gli ingredienti e stasera ci coccoliamo, io la mia bimba facciamo la torta fredda allo yogurt! si fa in venti minuti ed è buoooonissima:love::love:
certe volte basta così poco per cambiare una giornata.:froggie_r
 

thuya

Florello
hai fatto qualche foto???
voglio provare anche ioooooooooo!!!!!! che buono lo yogurt!
 
Ultima modifica:

Manu1

Maestro Giardinauta
no no, è una ricetta che ho trovato su internet tempo fa.e non fotografo mai i miei dolci perchè sono buoni ma spesso BBBRUUUTTI! (ma tanto durano poco! )
anzi quella che ho fatto stavolta era una variante.
questa è l'originale:
200gr biscotti secchi (frollini a scelta,io li cambio sempre)
100gr di burro
2 barattoli di yogurt (da 500gr) a vs scelta (io uso quello bianco dolce)
2 confezioni di colla di pesce per 1/2litro (24/28gr)
succo di mezzo limone

mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 10min(non di più si scioglie).sbriciolare i biscotti e incorporare il burro fuso.
prendete uno stampo x dolci e stendervi il composto aiutandovi con un cucchiaio fino a formare una base "solida"
versare in una terrina lo yogurt, la e incorporarvi la colla di pesce(fate attenzione altrimenti si formano i grumi, girare bene, e un goccio di limone)
amalgamare e versare la crema sulla base dei biscotti e mettere in frigo per almeno 4 ore. è ottima servita glassata con marmellata, di lamponi, di frutti di bosco o di cioccolata a secondo del gusto dello yoghurt scelto. se scegliete lo yogurt bianco, aggiungete zuccherosecondo i gusti. io vario sempre la ricetta, cambiando yogurt, glassa e biscotti. :D:D


la variante di stavolta sostituiva parte dello yogurt con la panna montata. buono ma forse un filiiiino pesante.....
 
Ultima modifica:

lalle

Florello
Manu, ho appena finito di mangiarla: buona, fresca ma penso di aver sbagliato qualcosa: lo yoghurt (ho usato quello ai frutti di bosco), nonostante la colla di pesce, è rimasto molle quindi, tagliando la fetta, rovinava sul piatto ...

Ho guardato le istruzioni e ho proceduto così: 2 fogli 10 minuti in acqua fredda, strizzati e fatti sciogliere (altri due avevo provato a non farli sciogliere ma a mescolarli così, rimanevano a pezzetti ...). Come avrai capito non sono molto esperta di colla di pesce, non la uso mai....

Che ne pensi?
 

Manu1

Maestro Giardinauta
..... strano, se hai seguito le istruzioni, la colla funziona sempre, al massimo accade che non la giri bene, che aspetti troppo, che non la amalgami bene e in alcune parti si formano l pallette di colla di pesce (bleah) e quindi in molti punti non agisce. forse è successo cosi?
 
Alto