• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima fioritura 2009

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
eccola la prima del 2009


P1040115.jpg



Buone fioriture a tutti:hands13::hands13:
 

alcol

Bannato
sembra un encyglia cochleata ... vero?

pero', e' un po' compressa :D ... anche lo stelo e' un po' corto dalla biforcazione delle foglie del pseudobulbo...

io ho una encyglia cochleata e la tua mi ricorda tanto la mia piccina :D anche dalle due foglie singole che partono dal pseudobulbo originando al centro il ramo floreale tipo le cattleya ma che hanno foglia carnosa e singola hemmm, si singola...

@anna.de, potresti darmi il tuo piano di cure, mantenimento e varie che te adoperi per la tua ciccina?. Mi si dice che e' tipo le cattleya ma e' vero o cosa c'e' di diverso?!.
Grazie.

Il !MIO! primo fiore aperto della !MIA! Encyclia Cochleata :D








 
Ultima modifica:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
ho dovuto aprire un pochino la spata perché il fiore faticava ad uscire:confuso:
la pianta la curo come se fosse una Cattleya, é sistemata davanti alla finestra
e prende anche un poco di sole in queste giornate.
Niente di particolare:Saluto:
 

alcol

Bannato
avete ragione, scusatemi tanto ma io piu' di un cellulare un po' scrauso non ho! sigh sigh...

al momento ho in cantiere il phapio sanderianum e qualche altra cosa e non voglio spende anche per una macchinetta digitale anche se mi servirebbe ...

p.s. mi date le vostre info di cultura della piantina onde raffinare eventualmente, le mie?

grazie.
 

alcol

Bannato
ecco, ci siamo incrociati con gli scritti! grazie...
se non disturbo, mi puoi dare il dettaglio? magari io sbaglio a curare le mie cattleya dato che mi son cascati tutti i boccioli delle mie 3 catty e solo su di una ci sono ancora 2 boccioli... :froggie_r:crazy:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Hai iniziato l'anno nuovo con una bella fioritura, cosa vuoi di più dalla vita? Complimenti!:hands13::hands13::hands13:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Anna, che bella cosa iniziare l'anno con una fioritura!
La tua ciccina ti ha fatto un bellissimo regalo! :hands13::hands13::hands13:
F_Car052.gif
 
Alto