• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cactus di Natale...buon Natale

Commelina

Master Florello
vista la sua prima veramente strepitosa fioritura, dedico a voi tutti la mia schlumbergera truncata rosa e con l'occasione voglio augurare a tutti gli appassionati di piante ciccine, un eccezionale Natale, che le fioriture siano con voi per tutto il prossimo anno e tutti gli anni a venire


commelina-albums-fioriture-2009-picture17949-schlumbergera-truncata-rosa.jpg


commelina-albums-fioriture-2009-picture17951-schlumbergera-truncata-rosa.jpg

.
 
Ultima modifica:

overshot

Giardinauta
bellissimaaaaa...:hands13::hands13::hands13:...e molto ben curata..
sapessi quante volte sono stato sul punto di comprarla..poi però penso che forse non potrei offrirle condizioni di vita ideali..dovrei tenerla sul terrazzo esposta per alcune ore al sole diretto (e anche in inverno a volte non è tanto leggerino) e a non poche pioggie..
la tua prende sole diretto???..e le pioggie???..fino a quando fiorisce???..e d'estate se la cava bene con il caldo o la gestisci in maniera particolare???..
scusa le tante domande ma avere sotto gli occhi una fioritura come quella in inverno mi farebbe davvero comodo..:eek:k07::eek:k07::eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Comme ricambio gli auguri e bellissima fioritura,complimenti!!!ciaoooooo
 

Commelina

Master Florello
Grazie Verdiana :love_4: (un po' di merito va a te!!!) e grazie Lore.l

Overshot la mia è all'aperto, al riparo dalla pioggia, ma il sole se lo prende anche lei come puoi vedere dal colore rossiccio degli articoli. È tutto l'anno nella posizione dove la vedi qui insieme ad altre piante (anche la ciotola di kalanchoe e calandiva è piena di boccioli) Il terrazzo è coperto ma esposto ad ovest. In estate è riparato da una tenda parasole. Questi giorni la temperatura è arrivata a 1° anche nel mio terrazzo. Io se fossi in te ci proverei a prenderla, è talmente bella.......

DSC06114.jpg
 

overshot

Giardinauta
grazie mille per le risposte..ne manca solo una..fino a quando dura la fioritura???
grazie ancora e buon natale anche a te..e a tutti naturalmente..
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Commy di questo bell'augurio fiorito, proprio bella la tua natalina! :love_4:
 

Commelina

Master Florello
grazie mille per le risposte..ne manca solo una..fino a quando dura la fioritura???
grazie ancora e buon natale anche a te..e a tutti naturalmente..

sai non te lo so dire di preciso... sono quindici giorni che i fiori stanno sempre per sbocciare, poi c'è stato un giorno un po' più caldo e hanno cominciato ad aprirsi, una volta completamente aperti non durano moltissimo. Diciamo che tra il prima il durante e il dopo il tutto dura poco più di un mese (all'aperto)
 

bianca53

Giardinauta Senior
bellissima, mi fai venire voglia di acquistarla e di riprovare un'ennesima volta....magari metterla con le grassine riparate che non prendono troppo sole e vento....
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bravissima Commy, complimenti per la fioritura strepitosa :eek:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Mamma mia che esagerazione :eek::eek::eek: si è proprio data da fare per farti fare bella figura ehhh :hands13: brave a tutte e due :eek:k07:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Bellissima la tua Natalina Commelina , si vede che ha condizioni ambientali ottime .
Le mie stanno per fiorire speriamo che quest'anno i fiori sia prano tutti come i tuoi
 

GORLA

Florello Senior
auguri a tutti da anna bella ma io non ho ancora capito la differenza ,tra quella che fiorisce ora e quella in primavera,ma con calma,dopo averne uccise molte ,ora mi accontento di averle,con solo le foglie,brava ..anna
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
E' piena zeppaaaaaaa:eek::hands13::hands13:bellissima e ricambio gli auguri di cuore:love_4:che sia per tutti un Natale come la tua pianta:Dstrabordante:Saluto:
 
Alto