• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima e poi...piccoli giardinauti crescono

K

Kelly Genova

Guest
mi farei piu volentieri assumere come riarredatore o garden designer :ciglione: ma dovrei avere carta bianca su tutto e per tutto quanto me piaceresse :D ad ogni modo lo mettiamo nel cassetto insieme a tutto il resto :eek:k07:
Qui da me ci sono un sacco di "giardinieri"che prendono in carico giardini sia condominiali che privati,noi ne abbiamo cambiati molti perchè non valevano granchè eppoi facevano solo la normale manutenzione,ma sebbene glielo chiedessimo,mai consigli,abbellimenti con piante diverse,niente di niente.... :martello2 .Lì tu serviresti!e sicuramente avresti successo... :D Hai mai pensato di proporti a questi piccoli manutentori,invece che ai grossi vivai,che forse non hanno interesse in questo tipo di lavoro?? :)

Alex81

Master Florello
mmmmm lo sai che a pensare mi stufo io :D ma ci penserò... :eek:k07:
Per quanto riguarda i miei grossi vivai li dentro andrei a lavorare anche a gratis (maanchenò) proprio perchè ovunque ci si gira c'è bello e poi avrei lo sconto su tutto l'inimmaginabile possibile comprabile....potrei indebitarmi volendo :ciglione: c'era un divano a dondolo tutto in ferro battuto bianco da metter sotto all'arco....ero quasi tentato di vender la macchina ma poi ho pensato che comunque non sarei riuscito a prenderlo :lol::lol::lol: e quindi rimango con il catorcio e il dondolo resta là....un altro acquisto quasi sicuro è la panchina ad "S" ma quello sarebbe in un altro garden quindi dovrei lavorare i giorni pari da uno ed i dispari dall'altro e quando ho comprato tutto mi licenzierei pure :lol::lol::lol: ........avere la grana in tasca alle volte -.-"

michelepm

Florello Senior
Alex altro che i piccoli giardinauti crescono, io ho preso pure gli ormoni della crescita, vedi che ora ho imparato a potare meglio l'alberello:D
amy3ig.jpg
9lhqax.jpg

E non me lo chiamare più campo di patate:mazza:

belpa

Master Florello
va che non è un'offesa, lo dicon anche a me:lol: è un complimento ormai!:lol: bravo, hai fatto un signor lavoro anche tu:)

lalle

Florello
sono verde dall'invidiacat:...quanto mi piacerebbe fare un angolino pieno di "cianfrusaglie"...il tuo è venuto fantastico!!! io come accrocco qualcosa che mi pare tanto carino, arriva mio marito e mi chiede "quando smobilita stò campo Rom?":muro:
ah dimenticavo...bella idea il doppio arco!:ciglione:

Alle cianfrusaglie non potrei mai arrivare, io ricevo gli stop quando arrivo con qualche nuovo acquisto ... "Troppe,troppe piante ... diventa un caos!". Quando vedo qualche bella foto di terrazzi o balconi pieni, ricchi e colorati e gliela mostro, nella speranza che cambi idea, mi dice: "Ma non vedi che disordine, sembra una foresta!". ... come ti capisco!

Alex81

Master Florello
calma e pazienza e vedrai che una cosa alla volta...alla lunga riuscirai....io ho il divieto di oltrepassare la porta di entrata....che poi comunque faccio dove mi pare perchè son zuccaccia io....ma fosse per i miei parenz avrei il limite di confine perchè anche loro sono come dire minimalisti :ciglione: ed io non li posso soffrì! il prossimo progetto sarà ploplioploplioploplio davanti casa alla prima entrata vedrai che parolasse....l'importante è che si trovino tutto bello che pronto e poi possono dire tutto quel che gli pare che comunque rimane li....quindi dovrò preparare tutto in un cantiere "nascosto" e di notte portar tutto davanti....il problema sono i crateri che dovrò fare per le 6 rampicanti che dovrò mettere :lol::lol::lol: ci sarà da ridere ma ce la posso fare :D

rosasiu

Maestro Giardinauta
Alle cianfrusaglie non potrei mai arrivare, io ricevo gli stop quando arrivo con qualche nuovo acquisto ... "Troppe,troppe piante ... diventa un caos!". Quando vedo qualche bella foto di terrazzi o balconi pieni, ricchi e colorati e gliela mostro, nella speranza che cambi idea, mi dice: "Ma non vedi che disordine, sembra una foresta!". ... come ti capisco!
magari commentasse come il tuo!!! le frasi più gettonate di mio marito sono: "campo Rom" che già vi ho detto; "si' 'na sapunara" (per chi non conoscesse il napoletano " il saponaro" è questo http://it.wikipedia.org/wiki/Saponaro)...per finire con " cos'è questo un altro lavoretto da casalinga repressa????"
Ditemi voi come sono messa??
Divorzio o l'ammazzo???:rolleyes:

Commelina

Master Florello
bè, caro il mio nipotuccio!!!!! non avevo avuto tempo per perlustrare il tuo giardino, che mi avevi annunciato in mv. Ora mi sono guardata tutto.... e devo dire che le mie tazzine ci mancano proprio :ciglione:.
In cambio mi mandi uno dei tuoi strepitosi acchiappasogni? costruito solo per me??? Alex quanto sei bravo.... mi hai incantato!!!!

ps - mi sa che ti ha aiutato il Coca :love:???

Alex81

Master Florello
allora avevo capito bene ancora allora quando mi dicesti che lo spazio per le chiccare non c'era nel paccun :D pensavo di essermelo inventato con la zuccaccia che mi ritrovo :martello: ad ogni modo quando vuoi son ben accettatissime che di finestre qui ce n'è n'infinità! per intanto ho messo qualche tua taleuccia in questa tazzine ma mi sembra d'obbligo se mai le riceverò di mettere le tue piantucole proprio nelle tue tazzucole! ti adoro miazia per lo spauracchio detto fatto ma me serve un po de tempo per pensacce e per produrre :eek:k07: telofaccio de capesante :lol::lol::lol: vuoi?! :ciglione:

delfino 2

Giardinauta Senior
caspita stavo facendo solo qualche misera foto ai fiori sopravvissuti al trasloco evitando volutamente il giardino perchè un cantiere aperto:muro:...ma vedendo l'effetto che fà vedere prima e dopo.....certo che non avrò la fantasia di alex...sei braverrittimo!:hands13:

Alex81

Master Florello
fotografa tutto vedrai che soddisfazioni a fine lavori....altrimenti si rischia di dimenticarsi quanto siamo blavi :ciglione: :lol::lol::lol: presuntuosacciaccio! :lol::lol::lol:

comunque sono queste piccole cose che ultimamente mi dan le piu grosse soddisfazioni....direi che è arrivato il momento di farsi una vita sociale, no?! :D

Alex81

Master Florello
decupando e grasseggiando si prosegue l'angolino
non sapendo metter cosa là di sotto di carino :ciglione:

xpv9sj.jpg

20a2emp.jpg

ma questa pianta basta e avanza per tutto una meraviglia! per caso qualcuno passando mi sa dire il suo nome?!

e6t4ax.jpg

e vi lascio con un regalo dell'amico temporale...rosa spennata ma candela aggraziata cat: un nervoso veder rosso e bianco mezzo giardino stamattina.... -.-"

2j1pl08.jpg

Alex81

Master Florello
ahahahah miazia che super che sei.... ci sono ploplioploplio attratto io dalle kalanchoe non so mai che sono loro eppure mele compero tutte una dopo l'altra....chissà che vordì....dovrò informarmi sul linguaggio delle piante :D

michelepm

Florello Senior
Certo che hai fantasia da vendere :lol::lol:, per la pianta non so dirti ma posso aiutarti sul vasetto:D.
Blavo e ancora blavo, riesci sempre a stupirci :)

Alto