• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima e poi...piccoli giardinauti crescono

Alex81

Master Florello
io ho capito fin troppo bene :ciglione:...ma se rispondessi che lo voglio potrebbero fraintendere tutti gli altri :D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
sempre detto che quel che conta l'è la ponta :lol: perdono MOD...usavo quelle da ferro e me se incandescendeva troppo :ciglione: la punta
Ecco proprio quelle che non devi usare....se poi prima ci facessi anche un segnetto col bulino,verrebbe perfetto!!!ciaoooo

Alex81

Master Florello
altre punte disponibili sono da legno ma neppure quelle direi -.-"....cos'è un bulino?! penso che andar di martello e chiodo quanto meno sia immediato....

Alex81

Master Florello
ce l'ho :D ad ogni modo me se n'è spaccata solo 1 finora... tutto sommato nemmeno poi cosi male...quando avrò da fare le cose fatte bene me metterò d'impegno! :eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Se poi usassi punte da muro,verrebbe ancora meglio!!!

lore.l

Membro dello Staff
Però rischieresti ristagni d'acqua.....o che quando piove si riempia d'acqua e,se non te ne accorgi o dimentichi di svuotarla,affoghi la piantina!!!

belpa

Master Florello
assolutamente d'accordo, ma la bellezza del ricontestualizzare un oggetto merita anche qualche attenzione in più:) le zuppiere generalmente veleggian dai 50 anni in sù, difficilmente le utilizziamo oggi. come tutte le cose che si avviano ad essere antiche meritan di essere conservate al meglio:)

K

Kelly Genova

Guest
Visto i miliardi di cose che fa Alex in un giorno,io propendo per i buchi,o utilizzare in altro modo la zuppiera....Per me si dimentica......:fischio:

Alex81

Master Florello
eh ma ogni tanto rileggo e mi torna in mente i bagliori dei deliri del passato....al di là che io de zuppiere nun ce n'ho e manco di corrimani...stavolta non è andata ma non si puo mai sapere da un'immagine da cosa una persona si faccia catturare :eek:k07: alla fine comunque penso che continuerò di martello :martello:

Commelina

Master Florello
spero che non andrai di martello con le mie tazzine.......... no no non ti illudere, ancora non le ho spedite.....quando ce la farò, la sorpresa sarà più grande :lingua:

Alex81

Master Florello
seh valà le tazzine sono sacrosante quelle nun se toccano.....rimangono i vasetti dentro e non c'è bisogno di scolo che dopo l'abbeverata tolgo e svuoto l'eccesso!....ho bucato solo i finti vasi dei finti bonsai :eek:k07: forse la paola si troverà qualche coppettina di meno ma tutto regolare :eek:k07:

Alex81

Master Florello
e n'astuzia volperina ... quella è furba! :D finchè son zuppe vanno ancoraancora bene basta che poi non cominciate pure con le pappardelle che non ve reggo piu :lingua:

Alex81

Master Florello
anche grazie a certi utenti di una generosità inaudita

2ebad85.jpg

2ynh5dk.jpg

e poi scusatemi ma ve rendo partecipi de due cose :D

banalmente un pratucolo di sedum fiorito con grapto in mezzo

2ivk2h0.jpg

e un altrettanto banale sempervivum che m'ha fiorito!ma dovreste capire la gioia per me :D

2irsznq.jpg

2jdnyhj.jpg

Alto