• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prevenzione Prato e arbusti

Matty84

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...
considerato che l'anno scorso nel mio prato si è poresentato il brown patch e ho risolto grazie al vostro consiglio utilizzando il prodotto compo ortiva, quest'anno volevo prevenire la formazione di questa cosa...
non ricordo e non riesco a capire però le dosi di impiego del prodotto.
qualcuno di voi lo utilizza? oppure come posso capire quali sono le dosi corrette?
stessa cosa vorrei fare per le mia piante e siepi.. in genere ogni onna (stanno già iniziando) si arricciano le foglie e fanno numerose bestioline bianche... utilizzavo il funghicida folicur se e l'insetticida reldan 22 miscelati, anche qui però non vorrei sbagliare nelle dosi...
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
L'ortiva su prato usalo tra 12 e 24ml di prodotto ogni 100mq di prato da trattare (se può interessarti io lo uso a 20ml in via preventiva e 25ml curativa), per le ornamentali attendi altri pareri.

cigolo
 

Matty84

Aspirante Giardinauta
ok perfetto... per quanto riguarda il litraggio di acqua invece è indifferente giusto? oppure è meglio avere un riferimento? x esempio io ho 350/400 mq e lo distribuisco tramite irriratore a scoppio... quindi utilizza abbastanza acqua...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ciao a tutti...
...
stessa cosa vorrei fare per le mia piante e siepi.. in genere ogni onna (stanno già iniziando) si arricciano le foglie e fanno numerose bestioline bianche... utilizzavo il funghicida folicur se e l'insetticida reldan 22 miscelati, anche qui però non vorrei sbagliare nelle dosi...

la sezione più adatta per i parassiti delle piante la trovi qui http://forum.giardinaggio.it/parassiti-malattie/ le dosi del reldan variano a seconda della specie da abbattere e non ho ben capito qual'è il tuo problema magari sarebbe utile una foto per come caricare foto sul Forum leggi qui http://forum.giardinaggio.it/prato/84398-f-q-forum-leggi-prima-postare.html
 
Alto