• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prevenzione sul prato

mega65

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, su una guida trovata in rete" Per avere un prato perfetto",tra le altre cose,si dice a mò di prevenzione nel mese di ottobre di dare dell'antigerminante e a novembre per prevenire malattie dovute alle nevicate fare un trattamento con fungicida (PROGREEN).

Volevo capire se secondo voi è una buona cosa o è solo un'esagerazione?

Grazie:hands13:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
L'antigerminante mi pare eccessivo a novembre, il fungicida invece potrebbe essere utile per prevenire alcune patologie. Se hai un prato appena insediato il mio consiglio è, visto anche il costo e la tossicità di tali fungicidi, vedere se quest'inverno il prato si ammala (in tal caso si può agire tranquillamente in post emergenza senza fare grossi danni) ed utilizzare con regolarità il prodotto negli anni successivi solo qualora ce ne sia effettivamente la necessità.

cigolo
 
Alto