• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prevenzione patologie fungine

marco genova

Giardinauta
Quindi sono ancora troppo abbondante... ( dato ieri l' autumk) in quale somministrazione conviene essere più parchi?
Può essere questa la causa di una tendenza di determinate zone a risultare più chiare di altre (escludendo la principale ipotesi di un terreno troppo argilloso)?
In totale sei a 15,9 g/mq di N /anno.
Calcolando 8 mesi di crescita vegetativa sei a 1,98 g/mq di N per mese.
Il mio (non solo mio) si basa invece sul gplight-real

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Oddio... Esagerato in senso relativo.
Io faccio una analisi sterile dei dati.
In accordo con il MLSN (minimun level suistinable nutrition) mi limito a fornire quello che è previsto dal mio modello matematico. A volte vedo che per il grado di manutenzione che applico al prato sono scarso, malgrado questo però mi tengo le mani in tasca e non faccio nulla.
Stiamo parlando comunque di due tipologie di nutrizione differenti.
La mia è settimanale o quindicinale, mentre la tua è tempisticamente più tranquilla. Solo il tempo dirà se il mio quantitativo di azoto è corretto o no
Non voglio avere la presunzione di avere la verità in tasca.

marco genova

Giardinauta
Ricordiamo anche che più un prato invecchia negli anni e gradualmente meno vuole da mangiare di regola :)
interessante... proverò a diminuire di un 15% alla prossima somministrazione
per il colore disomogeneo oltre al terreno pesante (che vorrei escludere) quale può essere la causa e quel il rimedio?

Alto