• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pressione e portata......

Antonio81

Giardinauta Senior
ciao è grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo dilemma:hands13:
allora arriviamo al dunque se la portata di un rubinetto è di 14 litri al minuto e la portata di un pop up di 180° in media è di 2 litri al minuto questo significherebbe che di irigatori ne posso mettere 7 a 180° giusto? ma se non c'è pressione assuficenza questi irigatori non potrebbero dare problemi ad alzarsi?? :confuso::confuso: grazie ancora :Saluto:

olito

Aspirante Giardinauta
Per avere la stessa pressione su tutta la linea devi creare un cerchio dove l'acqua circoli e ritorni al punto di partenza.

Antonio81

Giardinauta Senior
Per avere la stessa pressione su tutta la linea devi creare un cerchio dove l'acqua circoli e ritorni al punto di partenza.
si questo lo so il mio problema è in base alla pressione e alla portata quanti pop up si possono riuscire a mettere che bagnino a 180°

Antonio81

Giardinauta Senior
ho comprato il manometro e l'ho messo nel rubinetto di pressione mi segna 3 bar è buona come pressione?

Antonio81

Giardinauta Senior
la valvola di drenaggio serve quando si raggiungono temperature sotto lo zero per non fare congelare l'acqua che rimarrebbe senza valvola dentro il tubo, deformandolo o rompendolo

Alto