• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

presentazione e aiuto scelta erba

gladi87

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti, mi presento sono Gladi e sono nuovo qui del forum. Mi sto accingendo a realizzare il mio giardino situato in Veneto precisamente nella provincia di Padova il giardino è posto a sud preticamente ho il sole che batte tutta la giornata con pochissime zone di ombra. Cercavo un prato di un bel colore verde scuro sono disposto a dedicare del tempo settimanale per la manutenzione e dispongo di un impianto di irrigazione. Quale varietà derba mi consigliate? Grazie
 

stefra81

Aspirante Giardinauta
io vendo un 750 gr di bermudagrass yukon che mi è rimasta dallamia semina....se sei interessato :fischio: ,ma nelle tue zone non so se andrebbe bene ...
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
buongiorno a tutti, mi presento sono Gladi e sono nuovo qui del forum. Mi sto accingendo a realizzare il mio giardino situato in Veneto precisamente nella provincia di Padova il giardino è posto a sud preticamente ho il sole che batte tutta la giornata con pochissime zone di ombra. Cercavo un prato di un bel colore verde scuro sono disposto a dedicare del tempo settimanale per la manutenzione e dispongo di un impianto di irrigazione. Quale varietà derba mi consigliate? Grazie
Questa fantomatica semina NON la vorrai mica eseguire ora speriamo? Se non vuoi tentare la via dellla macroterma (come paventato da Stefra), la semina per un classico mix da nord Italia la potrai fare verso fine agosto (a seconda delle temperature del momento).
 
Alto