Ad oggi la situazione dei miei 10 mq di giardino è la seguente:
Mi è nato tutto sto trifoglio, cosa mai successa nei tre anni in cui vi abito.
Una margherita ( anche questa una novità )
Lo stato generale è il seguente
Zona quadrata
Zona Rettangolare
La mia idea è questa, ma correggetemi se sbaglio:
Non ho voglia di spruzzare Glifosato sul terreno, spesso viene il nipotino a giocare e non voglio diserbanti dove mette le mani.
Pensavo di eliminare con la pala tutto il trifoglio e le altre infestanti nella zona quadrata, mentre nella parte rettangolare eliminerei tutta l'erba e cercherei di livellare il terreno eliminando anche le buche fatte dal nipote.
Taglierei l'erba rimasta molto corta.
Andrei successivamente a gettare l'altro mezzo chilo di semi di Festuca Rossa Rubina avanzata da questa primavera, lo starter 20 della botos e ricoprirei il tutto ( anche la festuca già presente ) con qualche sacco di terra da prato.
Pensavo di prendere almeno 10 sacchi da 45L da Leroy Merlin.
Compatterei e attenderei che l'erba sotterrata si faccia strada e che i nuovi semi vadano a germinare.
Tutto questo tra una settimana circa.
In questi giorni le temperature nel pomeriggio raggiungono ancora i 28 gradi, ma confido che tra una ventina di giorni quando i primi germogli usciranno, le temperature saranno sicuramente più fresche.
Quanti errori sto commettendo in questo mio progetto ?
Grazie mille
Mi è nato tutto sto trifoglio, cosa mai successa nei tre anni in cui vi abito.
Una margherita ( anche questa una novità )
Lo stato generale è il seguente
Zona quadrata
Zona Rettangolare
La mia idea è questa, ma correggetemi se sbaglio:
Non ho voglia di spruzzare Glifosato sul terreno, spesso viene il nipotino a giocare e non voglio diserbanti dove mette le mani.
Pensavo di eliminare con la pala tutto il trifoglio e le altre infestanti nella zona quadrata, mentre nella parte rettangolare eliminerei tutta l'erba e cercherei di livellare il terreno eliminando anche le buche fatte dal nipote.
Taglierei l'erba rimasta molto corta.
Andrei successivamente a gettare l'altro mezzo chilo di semi di Festuca Rossa Rubina avanzata da questa primavera, lo starter 20 della botos e ricoprirei il tutto ( anche la festuca già presente ) con qualche sacco di terra da prato.
Pensavo di prendere almeno 10 sacchi da 45L da Leroy Merlin.
Compatterei e attenderei che l'erba sotterrata si faccia strada e che i nuovi semi vadano a germinare.
Tutto questo tra una settimana circa.
In questi giorni le temperature nel pomeriggio raggiungono ancora i 28 gradi, ma confido che tra una ventina di giorni quando i primi germogli usciranno, le temperature saranno sicuramente più fresche.
Quanti errori sto commettendo in questo mio progetto ?
Grazie mille
Ultima modifica: