• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché non germina il prato?

Geeorgiass

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! In data 10 aprile, nella periferia di Roma, ho seminato un mix prato (poa festuca e lolietto perenne) abbiandoci un po’ di trifoglio nanissimo per non stranire troppo l’omogeneità del prato (sicuramente rustico e con la pretesa solo di esser verde!). Chiaramente prima di procedere ho letto le informazioni sul forum, e credo di aver fatto tutto il necessario! Ho messo inoltre un po’ di terra e reti a coprire la zona, avendo un cane di taglia piccola e due gatti. Ad oggi solo il trifoglio lo vedo chiaramente spuntato, null’altro!
non so se sia perché avendo ricoperto dovrei aspettare, complice anche le temperature e la pioggia. Da una parte non vedo smottamenti, nè molti semi in superficie. Come dovrei comportarmi?
 
Alto