ciao, penso che ti abbiano dato tutti degli ottimi consigli...Vagabonda ti ha riassunto i principi fondamentali per la gestione di un cucciolo...quasi su tutto ho agito esattamente come lei, anche se mi sono comportata diversamente le prime notti. Secondo le mie convinzioni è traumatizzante per il cucciolo, abituato dalla nascita a dormire "ammucchiato" con i fratelli, vicino al calore rassicurante della madre, ritrovarsi in una cuccia da solo, in una casa nuova e con delle persone, per quanto gentili, sconosciute. Per due o tre notti, ho messo la cuccetta de.lla mia cucciola proprio accanto al letto; si è addormentata con la mia mano sulla testa, e ogni tanto (mi svegliavo continuamente solo al pensiero di averla lì
), durante la notte la accarezzavo. Dopo due giorni non l'ho toccata più, al terzo giorno ho spostato la cuccia di un pò, al quarto l'ho messa quasi fuori la stanza, dopo qualche giorno, quando ormai si sentiva più sicura di noi e della casa...dormiva al piano di sotto
Riguardo ai no e alle marachelle, io ho le mie teorie. Se dovessi averne voglia ne riparleremo.
Come vedi, innamoratissime dei nostri cani, non ti risparmieremo consigli aprofusione
Ma hai deciso? lo prendi questo cagnolino???:ciglione: