• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cane nel Tevere

Anna1983

Giardinauta Senior
Oggi ho sentito al telegiornale questa notizia:
http://roma.corriere.it/roma/notizi...9/cane-salvato-dal-tevere-1703855886229.shtml
e sono rimasta allibita!
Probabilmente il cane è stato lanciato nel Tevere da qualcuno, mi sa che sapete perfettamente cosa vorrei fare a quel qualcuno! E poi, le persone che hanno allertato i carabinieri hanno detto che probabilmente il cane galleggiava da due giorni: perché non hanno chiamato i soccorsi prima?
A volte il comportamento degli esseri umani mi è incomprensibile...

Però ammiro la forza di questo cane, che per due giorni è sopravvissuto rimanendo attaccato ad un ramo... e poi è un amore! Spero che trovi una famiglia che lo ami come merita!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho letto la notizia su FB, pare che hanno chiamato un ufficio preposto per la tutela degli animali, ufficio che non ha mai risposto, intanto due signori andavano con la barchetta a portar da mangiare al cane, mi chiedo, perchè non tirarlo su?
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Beh, in effetti avrebbero potuto provare! Al telegiornale non hanno parlato dei tentativi di chiamare l' ufficio per la tutela degli animali, mi sembrava talmente disumano aspettare due giorni per chiamare i carabinieri... però ciò che mi dici mi fa sorgere una domanda: ma gli impiegati di quest' ufficio che fanno?
Mi sembra strano che il cane sia finito nel fiume da solo, però spero che sia stato solo un incidente, perché altrimenti vorrebbe dire che qualche essere (non umano) si è divertito a lanciare questo povero cane nel fiume...
Questa storia mi ha davvero toccato il cuore! Oggi Rita Dalla Chiesa ha mostrato una foto in primo piano del cane, sapessi che musetto dolce!
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
Letto, poverino che tenerezza!!!
Poi è bellissimo...
20100929_cagnolino_1.jpg


Il%20cane%20salvato%20dai%20Carabinieri%20Subacquei--180x140.jpg
Il%20cane%20salvato%20dai%20Carabinieri%20Subacquei_161142--140x180.jpg


Ma non han chiamato i vigili del fuoco?!? Quelli in genere rispondono al tl :D
Anche perchè nel tevere non ti tuffi cosi!!! Capisco che non son riusciti a tirarlo su non è piccolissimo e rischiare di cadere nel tevere è abbastanza pericoloso.
 
Ultima modifica:

Nieves

Giardinauta Senior
In effetti non capisco perchè non chiamare subito i vigili del fuoco come avete detto... nella via di mia zia qualche anno fa sono usciti e con la scala hanno raggiunto e salvato un colombo che aveva la zampa impigliata sul cavo di un lampione. Sono sicura che sarebbero intervenuti per questo povero cane...
 

rOHpota

Giardinauta Senior
il solito scaricabarile
NESSUNO C'HA MAI VOGLIA DI FARE UN C...O manco quando c'è in ballo la vita d qualcuno...
che rottura

scusate ma m'inalbero alquanto,soprattutto quando ci son di mezzo delle povere creature e degli stupidi umani!
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Leggo solo oggi...........

due signori andavano con la barchetta a portar da mangiare al cane, mi chiedo, perchè non tirarlo su?

Caspita, è una FOLLIA portar da mangiare ad un cane in acqua e non fare qualcosa per FARLO USCIRE!!!!!!!!!!
Questi due signori non si chiedevano COME passasse la notte, il povero Mosè, quando le temperature inevitabilmente scendevano? :(
Allucinante.
Cavolo, però, davanti all' indignazione per lo SCARICABARILE, i SEMPLICI CITTADINI dovrebbero imparare a MUOVERSI, in certe situazioni di emergenza!!!!
IO perconalmente avrei cercato di capire se era possibile aiutarlo (bisogna anche vedere se non era tanto trerrorizzato da ringhiare a chiunque si avvicinasse, vero...),
e in caso contrario, mi sarei fatta il giro di TUTTE le forze dell' ordine e della sicurezza, minacciando anche di chiamare la televisione
(che oramai MUOVE GLI OCEANI!), se necessario!
Povero Mosè... spero anche io che trovi una famiglia UMANA che lo accolga e lo accudisca SEMPRE....
E SEMMAI fosse stato DAVVERO qualcuno a gettarlo in acqua, spero che ARRIVI LA MANO DEL DIAVOLO, in quel caso!
 
M

mammagabry

Guest
lo avete letto come si sono tuffati i sub?
Buttarsi nel tevere e' pericolosissimo oltre che per le correnti anche perche' l'acqua e' inquinatissima,ricordo bene come raccontavano quando stavo a roma,piu' volte mi capito' di vedere pantegane trascinate via dalla corrente e non credo fossero morte tutte di vecchiaia a calcolo di probabilita'!!!
E poi con una barchetta piccola e' gia' tanto se non sono stati trascinati via prima di arrivare dal cane,ci sono punti molto piu' pericolosi di altri vicino alla riva si formano continui mulinelli a volte anche vortici grossi quando c'e' maltempo,povero era pure vecchiarello che voglia di vivere che ha!!!!!
 

Anna1983

Giardinauta Senior
lo avete letto come si sono tuffati i sub?
Buttarsi nel tevere e' pericolosissimo oltre che per le correnti anche perche' l'acqua e' inquinatissima,ricordo bene come raccontavano quando stavo a roma,piu' volte mi capito' di vedere pantegane trascinate via dalla corrente e non credo fossero morte tutte di vecchiaia a calcolo di probabilita'!!!
E poi con una barchetta piccola e' gia' tanto se non sono stati trascinati via prima di arrivare dal cane,ci sono punti molto piu' pericolosi di altri vicino alla riva si formano continui mulinelli a volte anche vortici grossi quando c'e' maltempo,povero era pure vecchiarello che voglia di vivere che ha!!!!!

Quoto Mammagabry, credo che se avessero potuto l' avrebbero salvato, con tutto quello che hanno fatto per Mosè!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Che dire...mi appello alla MANO DEL DIAVOLO di Anty ed anche alla sua speranza che trovi una casa. E' bellissimo e sembra anche buono, nonostante tutto quello che ha passato...che pena!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Buttarsi nel tevere e' pericolosissimo oltre che per le correnti anche perche' l'acqua e' inquinatissima,ricordo bene come raccontavano quando stavo a roma,piu' volte mi capito' di vedere pantegane trascinate via dalla corrente e non credo fossero morte tutte di vecchiaia a calcolo di probabilita'!!!
E poi con una barchetta piccola e' gia' tanto se non sono stati trascinati via prima di arrivare dal cane,ci sono punti molto piu' pericolosi di altri vicino alla riva si formano continui mulinelli a volte anche vortici grossi quando c'e' maltempo

:eek: Caspita.... le rapide! :eek:

Non immaginavo, non avendolo mai visto!
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
amore della mamma!per fortuna è vivo povero piccolo....ma come si fa ad essere così crudeli?ogni giorno di più mi stupisco di tutto ciò che ci circonda...e quando sento queste cose dico sempre Dio aiutaci, è un'azione orribile questa...ma a che scopo?che senso ha? se non vuoi più un cane portalo al canile, chiedi aiuto a qualcuno, cerca chi possa curarlo ed amarlo al posto tuo...che orrore.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Temo che molti dei cani trovatelli che scoprono alle prese con queste sventure siano i figli di altri randagi:
a parte l' ABOMINIO degli animali abbandonati dai padroni, vedo lo sconforto dell' abbandono delle istituzioni,
che immagino dovrebbero provvedere a che non si RIPRODUCANO in un ambiente ostile e difficile da vivere.
 
Alto