• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petizione per cane assassinato

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
MASSIMA DIFFUSIONE, il cane assassinato era un nostro cane, salvato dalla strada e felicemente adottato 3 anni fa .



FIRMIAMO TUTTI.

----- Original Message -----
From: mariagabriella.pompo@gmail.com
Sent: Monday, October 12, 2009 1:30 PM
Subject: Cane assassinato

E' la solita vergogna... Ieri mattina in provincia di Salerno un cacciatore ha sparato a due cani che si trovavano in una strada di campagna insieme al loro proprietario. Cani mansuetissimi, che vivevano in famiglia ed avevano fiducia negli esseri umani, in una strada vicina all'abitato, frequentata da famiglie con bambini. Uno dei cani se l'è cavata ma per l'altro, colpito in bocca, non c'è stato nulla da fare ed è morto. Naturalmente il cacciatore ha raccolto le cartucce ed è scappato.. Potete immaginare lo shock del suo padrone. Ma fino a quando in questo paese continueremo a consentire a dei criminali di andare in giro col fucile per divertirsi ad uccidere gli altri animali? Vi invito tutti a visitare il sito www.cacciailcacciatore.org ed a leggere alcune testimonianze delle vittime della caccia. E, se lo credete, anche a FIRMARE.
M.Gabriella Pompò
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Piera volevo sapere ma perchè gli ha sparato,x solo..........divertimento????In quel cosa potrei divertirmi anch'io con lui????
 

paolaas

Guru Giardinauta
Terribile.
Anch'io a Cuccaro ho paura per la mia micia che ogni tanto evade dal giardino, purtroppo lì intorno è riserva di caccia.... :(
Poi con un gatto avrebbero anche la scusa di averlo confuso per una lepre... :mad:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Terribile.
Anch'io a Cuccaro ho paura per la mia micia che ogni tanto evade dal giardino, purtroppo lì intorno è riserva di caccia.... :(
Poi con un gatto avrebbero anche la scusa di averlo confuso per una lepre... :mad:


Stessa mia paura, dove abito adesso ho condotto una guerra personale contro i cacciatori avendo dalla mia parte la legge, siamo in campagna ma è pieno di abitazioni, la vedo dura per l'altra casa in campagna, anche lì abitato ma campi a distesa e senza controlli, abbandonati da tempo.
 

Nieves

Giardinauta Senior
Anch'io abito in campagna. C'e un bellissimo terraio dove vado a camminare con la mia cagnetta... la settimana scorsa hanno ferito(per fortuna di striscio) una donna al collo....
 

casper69

Guru Giardinauta
MASSIMA DIFFUSIONE, il cane assassinato era un nostro cane, salvato dalla strada e felicemente adottato 3 anni fa .



FIRMIAMO TUTTI.

----- Original Message -----
From: mariagabriella.pompo@gmail.com
Sent: Monday, October 12, 2009 1:30 PM
Subject: Cane assassinato

E' la solita vergogna... Ieri mattina in provincia di Salerno un cacciatore ha sparato a due cani che si trovavano in una strada di campagna insieme al loro proprietario. Cani mansuetissimi, che vivevano in famiglia ed avevano fiducia negli esseri umani, in una strada vicina all'abitato, frequentata da famiglie con bambini. Uno dei cani se l'è cavata ma per l'altro, colpito in bocca, non c'è stato nulla da fare ed è morto. Naturalmente il cacciatore ha raccolto le cartucce ed è scappato.. Potete immaginare lo shock del suo padrone. Ma fino a quando in questo paese continueremo a consentire a dei criminali di andare in giro col fucile per divertirsi ad uccidere gli altri animali? Vi invito tutti a visitare il sito www.cacciailcacciatore.org ed a leggere alcune testimonianze delle vittime della caccia. E, se lo credete, anche a FIRMARE.
M.Gabriella Pompò

Pierina, ma dov'è il link per la petizione???
 

paolaas

Guru Giardinauta
Anch'io abito in campagna. C'e un bellissimo terraio dove vado a camminare con la mia cagnetta... la settimana scorsa hanno ferito(per fortuna di striscio) una donna al collo....

Certo che è pazzesco....

Io non riesco proprio a capirla, la caccia.... E so che siamo in tanti... Eppure al referendum abbiamo perso perché pochi hanno votato a favore dell'abolizione....

Pensate che i tempi non erano maturi e se ci fosse lo stesso referendum oggi cambierebbe qualcosa? O non è cambiato niente?

Ora l'elettorato è cambiato (dal punto di vista generazionale): ci sono meno vecchi caccatori storici mentre ci sono molti più giovani che sono contrari....

Cosa ne pensate, voi?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io credo che è proprio il referendum come scelta di voto che non va ma non possiamo parlare di politica e dunque secondo me dovrebbe essere abolita per legge. In Italia negli ultimi anni il numero dei cacciatori si è molto dimezzato.
 

Nieves

Giardinauta Senior
E' vero che ci sono meno cacciatori di una volta ma sono ancora troppi!!
In paese da me ce ne sono una vagonata! Non sopporto tante cose (oltre alla caccia vera e propria): vogliamo parlare di come la maggior parte di loro tratta i propri cani??? Rinchiusi in gabbie piccole per mesi e poi fatti sfogare le domeniche mattina in cui si può cacciare??? Li considerano una prolunga del loro fucile, praticamente. Una volta ho discusso con una mia collega, figlia di un cacciatore, perchè voleva prendersi un cagnolino. Io le ho detto:"ma non ne hai già due?" e lei "sì ma quelli sono cani da caccia, non da compagnia e poi puzzano". cat:cat:cat: 1-sanno amare quanto gli altri e 2-se li tienesse puliti non puzzerebbero. NO COMMENT
 
Alto