Ciao a tutti, chiedo qui un consiglio.
dato che sto rifacendo il giardino, son oarrivato al prato.
ora è una landa ( ora gialla al 70% ) dove imperversa di tutto, ma non mi interessa, non voglio l'erbettina millimetrica e tutta uguale, perchè, abitando sotto al giardino comunale ( che mantengono come...possono ), si riempirebbe di erbacce.
poi io il giardino LO VIVO, quindi ci cammino, mi ci sdraio, gioco con chino ( il cane ), ecc
vorrei solo un prato..verde, con erba di poche storie.
quindi chiedo, avendo la possibilità e volontà di vangarlo a ottobre, come muovermi, cosa aggiungere ad una terraccia secca e magrissima lavorata, penso, 20-25 anni fa e poi più, che erba seminare ecc...
i mq sono tanti ( da vangare...) , direi 200, parte al sole sempre, parte in penombra, parte in ombra...
priorità 1: erba che sia assolutamente calpestabile
2: non mi ineterssa la purezza.
3: che viva bene anche con acqua limitata.
4: devo installare l''irrigazione automatica?
chiedo troppo???
grazie a chi mi risponderà.
ovvi oche se volete inserirò delle foto.
aggiungo un pezzettino anche sotto ad un grosso cedro...
dato che sto rifacendo il giardino, son oarrivato al prato.
ora è una landa ( ora gialla al 70% ) dove imperversa di tutto, ma non mi interessa, non voglio l'erbettina millimetrica e tutta uguale, perchè, abitando sotto al giardino comunale ( che mantengono come...possono ), si riempirebbe di erbacce.
poi io il giardino LO VIVO, quindi ci cammino, mi ci sdraio, gioco con chino ( il cane ), ecc
vorrei solo un prato..verde, con erba di poche storie.
quindi chiedo, avendo la possibilità e volontà di vangarlo a ottobre, come muovermi, cosa aggiungere ad una terraccia secca e magrissima lavorata, penso, 20-25 anni fa e poi più, che erba seminare ecc...
i mq sono tanti ( da vangare...) , direi 200, parte al sole sempre, parte in penombra, parte in ombra...
priorità 1: erba che sia assolutamente calpestabile
2: non mi ineterssa la purezza.
3: che viva bene anche con acqua limitata.
4: devo installare l''irrigazione automatica?
chiedo troppo???
grazie a chi mi risponderà.
ovvi oche se volete inserirò delle foto.
aggiungo un pezzettino anche sotto ad un grosso cedro...
Ultima modifica di un moderatore: