• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per ricreare un prato....

C

chris983

Guest
Ciao a tutti voi espertissimi. Premetto che sono esperto di computer, ma non di prati e giardini, ma la buona volontà non mi manca.
Vi allego le foto del mio giardino, è piccolo 25mq, l' erba purtroppo è infestata da trifogli, graminacce, erba secca e schifezze varie. Purtroppo chi ci abitava prima l ha trascurato per 2 anni, mentre i miei vicini hanno un bellissimi prato verde.
Ho letto di tutto, tirando le somme pare che mi convenga diserbare, zappare 20cm,rastrellare, concimare, seminare e rullare.
Che mi consigliate voi tutti? Vorrei semplicemente un bel prato, mi impegnerò a togliere a mano le skifezze eventuali che nasceranno, ma obbiettivo prato verde, magari all' inglese visto la dimensione.
Allego le foto del giardino, grazie! 1.jpg 2.jpg 3.jpg
 

tonio

Florello
un consiglio dato che il pezzo è piccolo ,diserbi il tutto ,aggiungi sabbia silicea e torba e dello stallatico e fresi il tutto ,poi livelli e metti il prato a rotoli .....
 
C

chris983

Guest
Perfetto, che diserbante mi consigli? Tipo vado da LeRoy Merlin o Brico.... dici che non valga la pena vangare e riseminare? avrei sempre erba non gradita che cresce.....
Dove mi consiglieresti di comprare il prato a rotoli?

Grazie mille!

Help me....qualcuno che consiglia dove comprare prato a rotoli vicenza verona padova?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Come diserbante usa un prodotyto che abbia come principio attivo del glifosate, la marca poco importa.

Il consiglio di tonio è per creare un substrato ideale per il prato che poserai e che con un minimo di manutenzione permetterà a questo di vivere e prosperare meglio.

per dove acquistare il prato aspettiamo i nrodici del forum... :D
 

tonio

Florello
io sò che in provincia di verona c'è un produttore di prato a rotoli ,ma non so indicarti il nome ,forse con ricerca sul web potresti trovarlo
 
Alto