• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio semina prato

james81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio:
finalmente ho finito la prima parte dei lavori esterni, e vorrei seminare un pò di erba tanto per riempire delle zone vuote e le parti con terra nuova. Dato che ho parecchio verde e non moltissimo tempo (specifico che taglio l'erba con il trattorino) vorrei un consiglio sul tipo di prato da seminare. Grazie
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Hai l'impianto di irrigazione? Di quanti mq stai parlando? Esposizione solare? Troppe incognite.....:martello2
 

james81

Aspirante Giardinauta
allora sono circa circa 1700/2000mq con esposizione nord-est, non ho irrigazione. Il giardino come dicevo lo taglio sermpre con trattorino e l'erba cerco di tenerla bassa anche perchè in una parte del giardino ho il gazebo e d'estate ci si "vive"
 
Alto