• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in ombra

Tylerdurden

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi hanno consigliato di chiedere per il Prato direttamente in questa sezione.
Come dicevo ho un giardino che prende sole solo al mattino diciamo 4-5 ore.
Voglio avere un Prato ,l'idea di piastrellare mi uccide e il nostro sogno è sempre stato quello di viaggiare a piedi nudi sull'erba.

Ora a parte che dovrei rivoltare tutto è livellare (trovate foto nel thread progettazione giardino ) che tipo di erba dovrei piantare?

Grazie

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, scegli un miscuglio apposito per zone ombreggiate quindi contenenti molta festuca rubra (rubra, commutata, ovina) in percentuale.
Miscuglio Giada della bottos per esempio.
 

Tylerdurden

Aspirante Giardinauta
Landscaper Pro Finesse. Io lo utilizzo in una parte del giardino, bel colore e finezza fogliare elevata.
Per un prato in ombra/medio sole è ottimo (y)
Foto anche te poche ore di sole?
A me la cosa strana è che dove c'è il sole ho poca erba dove sta sempre in ombra ne ho...mah

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Tranquillo che non brucia dove c'è il sole, basta tagliarlo bene, concimarlo a dovere e somministrare la giusta acqua. La foto è quella del mio account (quello era il terzo taglio), ho avuto alcuni problemi con il pythium purtroppo, quindi è peggiorato

Domani faccio una foto, così vedi il colpo d'occhio nonostante sia stato colpito duramente
 

Tylerdurden

Aspirante Giardinauta
Tranquillo che non brucia dove c'è il sole, basta tagliarlo bene, concimarlo a dovere e somministrare la giusta acqua. La foto è quella del mio account (quello era il terzo taglio), ho avuto alcuni problemi con il pythium purtroppo, quindi è peggiorato

Domani faccio una foto, così vedi il colpo d'occhio nonostante sia stato colpito duramente
Bellissimo! Complimenti...
Mi sa che sarebbe ora di fare un calcolo dei costi e ti stilare una tabella di marcia

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

higuain

Giardinauta
Hai provato a vedere il miscuglio OMBRA della Ferri Sementi
15% Festuca Ovina Reliant II
25% Festuca Rossa Swing
30% Festuca Arundinacea Elisa
15% Poa trivialis Solo
15% Loietto perenne Ragtime.
Ti ho allegato la scheda tecnica.
Per livellare , qui invece la bibbia
 

Allegati

  • Scheda tecnicaridpdf513ee416c7729_opt.pdf
    248,8 KB · Visite: 1

Crasmen

Florello
Ecco la foto che ti avevo promesso
Da traseminare abbondantemente quando le temperature permettono

dc92a41a98a65df24935c7bdb6779699.jpg
 

Tylerdurden

Aspirante Giardinauta
Ecco la foto che ti avevo promesso
Da traseminare abbondantemente quando le temperature permettono

dc92a41a98a65df24935c7bdb6779699.jpg
Non so cosa vuol dire traseminare comunque mi sto facendo una cultura non penso di essere in grado di far tutto entro ottobre....anche perché devo togliere la siepe per poter poi diserbare come si deve.
Poi ho il problema di livellare ma Io più che livellare devo riempire un avvallamento importante mi chiedo quanto posso spendere con il fai da te e quanto con l'aiuto di un professionista..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

acerberus

Giardinauta
Per i livelli dovresti prima fare la prova del vaso.....quando sapremo di che tipo di terreno hai,e quanta sabbia dovrai aggiungere,i livelli potrebbero venire da soli...

Ti avevo avvertito che nella sezione prato......succede di tutto,e come una clinica .......sai la tua patologia,entri......ma non sai come e quando ne uscirai.......

Comunque una cosa alla volta,si risolve tutto

Qualcuno ha il link del vaso......che non lo trovo

prov.di Bologna
http://www.gapers.it/meteo/Weekly_Plus.htm
 
Alto