• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato tagliato a 1 cm per risemina

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi,
un informazione....
Se per agevolare una risemina il prato di festuca esistente venisse tagliato il più basso possibile... Più o meno a 1,5 cm.... e poi leggermente ricoperto con nuovo terriccio.... Cosa succederebbe?
C'è il rischio che il prato muore?
O visto il risveglio rispunterebbe più bello di prima?
Grazie.
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
ok... certo..
Infatti è inclusa anche quella...
arieggiatura.. eventuale risemina e terriccio apposito...
Dite che normalmente si fa cosi... che la festuca a 1,5 cm non di danneggi?
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
A ecco grazie... infatti sapevo che la festuca arundinacea andava sopra i 3 cm... La domanda era se in quel caso andava bene fare qualche eccezzione... Ma mi hai risposto :)
Grazie :)
 

tonio

Florello
io penso che per casi eccezionali ,tipo l'arieggiatura,una volta all'anno non succede nienteandare al di sotto del minimo taglio consentito......
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
A logica infatti avevo pensato.... Siccome quando è bello sveglio si alza almeno 4 cm a settimana... e anche di più, avrebbe recuperato nel giro di 3 gg.
 
M

marcobri

Guest
io penso che per casi eccezionali ,tipo l'arieggiatura,una volta all'anno non succede nienteandare al di sotto del minimo taglio consentito......

infatti e' quello che ho fatto io stamattina,taglio radente,arieggiatura e trasemina,ora aspettiamo i figlioletti:D
p.s. stamattina ho fatto la mia prima arieggiatura,mamma mia che scempio
sembra che tra taglio bassissimo e arieggiatura il prato scompaia:cry:
 
M

marcobri

Guest
no problem,vedrai come si riprenderà........alla grande
sul mio arieggiatore c'e' il rullo a ganci che credo serva piu' che altro a
rimuovere il feltro e poi le lame.credo piu' che altro visto il danno recato di aver
effettuato una operazione virticutting,meno male che ho traseminato:D
quando effettui un arieggiamento sembra dico sembra di far del male al tuo prato.
di sicuro la prossima volta effettuero' tale operazione a terra completamente asciutta,dato che ieri il terreno era umidiccio:martello:
 
Alto