• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risemina prato

frakkia87

Aspirante Giardinauta
Salve ha tutti, volevo informazioni riguardo al periodo di risemina. Abito in provincia di Ascoli Piceno nelle Marche, precisamente a Montalto delle Marche un paese a circa 500 m dal mare e le temperature qui ora sono comprese tra i 14 e i 25 gradi. Vorrei sapere se è possibile iniziare con una risemina oppure aspettare ancora un po'. Il nel mio giardino ho piantato una festuca arundinacea. Pensavo di tagliare il prato basso, passare l'arieggiatore elettrico, riseminare e concimarare i prodotti KB evergreen.
Tappeto Erboso | Scotts Italia
Volevo sapere se era piu indicato utilizzare un concime risemina o rinverdimento, considerando che ha il prato ha perso il suo bel colore. Mi consigliate di rimettere anche del terriccio o una volta passato l'arieggiatore basta una bella rullatura?
Grazie mille
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Vorrei sapere se è possibile iniziare con una risemina oppure aspettare ancora un po'

Si anzi subito...ora...adesso...!!!
non portarti oltre questo periodo ancora favorevole.
taglia basso (ma non troppo) arieggia, trasemina (possibilmente stesso miscuglio della semina iniziale), copri con 1-2mm di terriccio e concima.

Ciao. Max
 
Alto