• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

risemina

ullagea69

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
sono nuovo del forum
una domanda agli esperti
sto per riseminare il prato era un mix di lolietto,poa e festuca
ho eseguito arieggiatura e tagliato basso il prato.
ho acquistato per la risemina solo lolietto perenne mathilda indicatomi da un amico
secondo voi puo andare bene?
ho acquistato anche del terriccio che vorrei mischiare con dello stallattico in povere
puo aiutare il seme?
ed eventualmente dovrei anche usare del concime?
buona giornata a tutti
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao,
il loietto esige di 2 cose ben definite..
-sole, tanto.
- acqua , tanta.
sono entrambi fattori a sua (del loietto) eventuale disposizione?
 

ullagea69

Aspirante Giardinauta
ciao
esposizione del prato a sud quindi soleggiato tutto il giorno tranne qualche mq che e in ombra(tetto che copre)
acqua ho impianto di irrigazione
nella foto il prato la zona piu in ombra e la parte in fondo
la foto risale alla risemina precedente
non so se si capisce ma vi erano delle zone piu chiare e altre piu scure
 

Allegati

  • prato3.jpg
    prato3.jpg
    23,5 KB · Visite: 9

Phil

Esperto Sez. Prato
Può andar bene allora. Ma sarebbe sempre meglio traseminare con il mix di semina per non creare appunto disparità di colore e tessitura.
 

ullagea69

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
giovedi scorso ho riseminato il prato con loietto perenne mathilda a oggi dopo 7 giorni non vedo un filo d'erba.....sara perche ha piovuto molto e poco sole?
buona giornata
 

Jack1978

Florello
ciao a tutti
giovedi scorso ho riseminato il prato con loietto perenne mathilda a oggi dopo 7 giorni non vedo un filo d'erba.....sara perche ha piovuto molto e poco sole?
buona giornata
Tranquillo a breve vedrai nascere qualcosa le temperature al nord ancora non sono nella media per il periodo , a differenza delle semine / trasemine di fine estate la germinazione ora è più “ lenta “ per un discorso di temperatura del suolo più bassa.
 
Alto