• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio prato

goblin83

Aspirante Giardinauta
Salve esperti, abito in Sicilia (Catania) e ho un bel prato di festuca arundinacea, da settembre ad ora non ho più tagliato il prato però ad oggi il prato ha una lunghezza circa di 10-12 cm conviene lasciarlo ancora così o accorciarlo? Per alleggerire il rischio di mallattie e funghi conviene accorciarlo oppure lasciarlo lungo? Aspetto vostre risposte da voi esperti. Grazie.
 

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Dipende dalle condizioni atmosferiche.
Non conosco le tue zone ... di norma in questi periodi ci sono gelate o piogge abbondanti?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Una tagliatina ci potrebbe stare fosse solo per riordinarlo, portalo alla massima altezza del tuo rasaerba però, perché la regola di non tagliare mai più di un terzo in una sola vota è valida anche in inverno! :D
 
Alto