• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...prato sul balcone.......

Valentin@

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, sono nuova qui! mi sono iscritta perchè mi siete sembrati i più competenti.. volevo informazioni a proposito dell'ipotesi di creare una zona verde sul mio balcone, che è piuttosto grande.. mi è stata consigliata la dichondra.. (dovrebbe essere quel tappeto erboso fitto formato da foglioline tonde vero?)
io pianterei nei vasi.. vasi grandi ma pur sempre grandi.. in che modo mi devo preoccupare di infiltrazioni e problemi simili per gli altri condomini? tutti questi problemi si presentano anche se pianto in vaso? grazie mille :flower:

Masolino

Bannato
salve a tutti, sono nuova qui! mi sono iscritta perchè mi siete sembrati i più competenti.. volevo informazioni a proposito dell'ipotesi di creare una zona verde sul mio balcone, che è piuttosto grande.. mi è stata consigliata la dichondra.. (dovrebbe essere quel tappeto erboso fitto formato da foglioline tonde vero?)
io pianterei nei vasi.. vasi grandi ma pur sempre grandi.. in che modo mi devo preoccupare di infiltrazioni e problemi simili per gli altri condomini? tutti questi problemi si presentano anche se pianto in vaso? grazie mille :flower:

Ciao, dalla tua descrizione mi pare si tratti proprio della Dichondra Repens, guarda qui:
http://www.zr-giardinaggio.it/dicondra-repens.htm
Dovresti scegliere cassette larghe e basse, se vuoi ottenere l'effetto praticello.
Se il balcone è stato ben costruito e hai un normale scolo per le acque non dovrebbe accadere nulla; come precauzione prova a sollevare i singoli vasi dal pavimento con zampette o piccoli mattoni.
Buon lavoro.

Valentin@

Aspirante Giardinauta
... si il mio balcone ha la balaustra in cemento.. e al centro del pavimento c'è un tombino di scarico.... io mi preoccupavo di tutti quelli ke dicono di mettere guaine su guaine.. ma alla fine se è in vaso credo sia proprio cm dici tu... grazie!:flower:

Alto