Come posso verificarloE allora verifica che stai dando acqua a sufficienza. Inoltre informazioni sul tipo di terreno, altezza di taglio, frequenza di taglio, concimazioni ci permettono di inquadrarti meglio.
Utilizzando quella tipologia di prodotti nitrophosca dovresti attuare una dieta del genere:Quindi se volessi attuare un piano di concimazione annuale con il dermazoto il notroposka e il blaukorn per un prato di 50 metri come lo scheduleresti ?
I costi sono legati a diversi fattori tra cui ricerca, produzione, marketing e grif. La cessione degli element tramite coperture varie del granulo offrono una buona garanzia sull'omogeneità della cessione stessa.Oppure è meglio acquistare un concime migliore magari a lenta cessione,ho sentito parlar bene del NovaTec® Suprem .
Guardando sul sito del bottos ci sono concimi che costano anche 90 euro per sacco da 25 kg ? Esiste una differenza cosi grande rispetto ai concimi tradizionali ?
Enrambi ottimi prodotti per il prato. Per gestire 50 mq non ti dovrai svenare.Qui ad esempio avevo trovato una guida La concimazione annuale del prato | Bestprato ,ma c'è veramente da dissanguarsi ...
Mentre guardando qui http://www.compo-specialistidelverde.it/prodotti/CatalogoVERDE.pdf il Floranid Rasen sembrerebbe ottimo.
Perfetto con la dieta che mi hai dato direi che per 50 metri ci vannoUn prato come il tuo, quindi non soggetto a calpestamento massiccio, tagliato ad altezze standard necessita di 15-20 g/mq di Azoto, 3-5 g/mq di Fosforo e 10-15 g/mq di Potassio.
Utilizzando quella tipologia di prodotti nitrophosca dovresti attuare una dieta del genere:
-Febbraio 30 g/mq di Dermazoto
-Marzo 15 g/mq di Blaukorn Supreme
-Aprile 10 g/mq di Blaukorn Supreme
-Maggio 5 g/mq di BlauKorn Supreme + 10 g/mq di Nitrophosca Gold
-Settembre 15 g/mq di Blaukorn Supreme
-Ottobre 10 g/mq di Blaukorn Supreme + 10 g/mq Nitrophosca Gold
I costi sono legati a diversi fattori tra cui ricerca, produzione, marketing e grif. La cessione degli element tramite coperture varie del granulo offrono una buona garanzia sull'omogeneità della cessione stessa.
Enrambi ottimi prodotti per il prato. Per gestire 50 mq non ti dovrai svenare.
Nessun aiutinoSono nella fase di acquisto .Visto che acquisterò online sia le sementi (trasemina) sia il concime ,non ho trovato nessun sito che mi permetta di acquistare tutti i prodotti necessari causando un aumento delle spese di spedizione visto che dovrei acquistare su più siti.
A questo punto dalle varie combinazioni mi troverei a dover sostituire il Blaukorn Supreme con uno di questi :
- NovaTec® Pro 14-7-17
- NovaTec® Suprem 21-5-10+3+15
- Blaukorn® N-MAX 24-5-5
Quale scelto ? E come diventerebbe ora la dieta ?
Come al solito grazie mille.
-uno degli ultimo dueA questo punto dalle varie combinazioni mi troverei a dover sostituire il Blaukorn Supreme con uno di questi :
- NovaTec® Pro 14-7-17
- NovaTec® Suprem 21-5-10+3+15
- Blaukorn® N-MAX 24-5-5
Quale scelto ? E come diventerebbe ora la dieta ?